Porsche ha realizzato la sua prima auto dall’anima elettrificata e la sfida sottoposta a NABA ha portato alla realizzazione di video/spot per promuovere l’ingresso del brand nel mondo elettrico che facessero emergere temi cari e intrinsechi della casa automobilistica tedesca quali l’attenzione per le tematiche ambientali, l’impegno nell’innovazione e nell’eccellenza tecnologica e la passione per il mondo delle auto.
Una collezione di design per la nuova Porsche 911 che esprime il concetto di Timeless Machine, un'opera d'arte senza tempo, celebrando l'auto iconica che si è evoluta nel corso dei decenni mantenendo sempre la propria identità.
Quando compi 20 anni è tempo di festeggiare! L'iconica 911 Speedster di Porsche festeggia il suo ventesimo anniversario aggiornando il suo logo. Come aggiornare il logo di un prodotto iconico? Traendo ispirazione dal patrimonio e dall'identità dell'azienda, dal design dell'auto, dalla silhouette, dalla velocità e molto altro.
Porsche Panamera E-hybrid - Green Future, in collaborazione con i Centri Porsche Milano e NABA, rappresenta un esperimento creativo: la progettazione di una livrea per la Porsche Panamera Sport Tourism E-hybrid.
"Siamo alla ricerca di progetti creativi per realizzare una livrea su una vettura Porsche ispirata allo stile artistico (musicale, culturale, arti visive) degli anni '60, che richiami, nelle sue caratteristiche originali, personalizzate e assolutamente distinguibili, elementi che caratterizzano l'ispirazione dell'automobile ed, inoltre, riproduce storie caratteristiche di Milano".
Un gruppo di studenti del 3° anno del Triennio di Design, sotto la supervisione di Claudio Larcher – Area Leader del Triennio e dei Bienni Specialistici in Design presso NABA – e Alessandro Stabile, hanno progettato e sviluppato graficamente collezioni di oggetti per la linea Back to School durante un workshop residenziale a Caorle.
Gli studenti di NABA hanno sviluppato diverse proposte per la nuova campagna pubblicitaria del tè San Benedetto, basata su nuove immagini fresche per i tre sapori della bevanda
Pigna è un marchio storico italiano nel campo della cartoleria scolastica. L'obiettivo del progetto in collaborazione con NABA è sviluppare concetti innovativi per la progettazione grafica di prodotti esistenti.
L'azienda ha chiesto agli studenti di NABA BA Graphic Design e Art Direction di inventare nuovi temi per una collezione di tessuti in microfibra ed altri accessori per custodie per occhiali.
La collaborazione tra Fratelli Rossetti e NABA celebra il 50º anniversario della scarpa "Brera", icona di stile che ha già fatto la storia. Un team selezionato di studenti di moda ha disegnato un restyling della scarpa, da esporre a Pitti Uomo 2018.
NABA crede fortemente nel lavoro sinergico con le Aziende.
Il rapporto con le realtà lavorative si intensifica ogni giorno di più ed è un concreto scambio di punti di vista.
Dei nostri studenti da un lato che, ancora liberi dalle regole scritte e non scritte del mondo del lavoro, progettano realmente out-of-the-box e delle aziende e dalle persone che ci lavorano, che conoscendo fondo la propria realtà, hanno le competenze e la capacità di visione per mettere a terra le idee.
Una reale sinergia, un mix che permette di innovare e proiettare le persone e le realtà coinvolte nel PROGETTARE prima e nel FARE dopo... insieme.