QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana ed è presente nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art&Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

Una collezione di design per la nuova Porsche 911 che esprime il concetto di Timeless Machine, un'opera d'arte senza tempo, celebrando l'auto iconica che si è evoluta nel corso dei decenni mantenendo sempre la propria identità.

Area: Communication and Graphic Design
Corso di Studi: Graphic Design
e Art Direction
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: Centri Porsche Milano

Project Leaders

Patrizia Moschella
Area Leader Communication and Graphic Design
Area Leader Communication and Graphic Design
Patrizia Moschella
<p>Sociologa dei processi culturali, &egrave; laureata all&rsquo;Universit&agrave; Statale di Milano e Phd in Filosofia della Conoscenza al Planetary Collegium, Plymouth University (UK). Ha collaborato con enti di ricerca internazionali (Universit&agrave; Statale di Milano, Eurisko, Doxa, RQ-Qualitative Research, Synergia) e partecipa a piattaforme interdisciplinari e interuniversitarie per progetti di comunicazione socio-culturale con associazioni e istituzioni (Libera, Assessorato alle politiche sociali di Milano). Tra i saggi pi&ugrave; recenti: &ldquo;Genealogia e Universit&agrave;. Profezia, Scenario, Utopia&rdquo;, in A. Bianchi, G. Leghissa (a cura di), <em>Mondi altri </em>(Mimesis, 2016). Dal 2004 collabora con NABA, dove dirige l&rsquo;Area Communication and Graphic Design e il Triennio in Graphic Design e Art Direction ed &egrave; docente di Metodologia della ricerca, Sociologia del processi culturali e Scenari Futuri (indirizzo Brand Design).</p>
Angelo Colella
NABA Communication and Graphic Design Advisor
NABA Communication and Graphic Design Advisor
Angelo Colella
<p>Graphic e Type Designer, ha progettato esposizioni d&rsquo;arte e design con Gianni Colombo, Emilio Isgr&ograve;, Lucio Del Pezzo, Gabriele Basilico, Marcello Morandini e Christoph Broadbent. Ha coordinato l&rsquo;immagine aziendale di prestigiosi brand, tra cui Fiam Italia, Gualtiero Marchesi, Soci&eacute;t&eacute; Gen&eacute;ral&eacute;, PPG Univer, Archema, Poliform, oltre ad essere stato responsabile dell&rsquo;immagine della Prague International Marathon e della Czech Federation Basketball. Ha lavorato come Creative Design Director in importanti gruppi internazionali tra cui Publicis, Republic Lab, Ebs Design, Arnold World Wide (Gruppo Havas), Milano AD (Gruppo Carpe Diem). &Egrave; associato all&rsquo;ADI PDA e Type Director Club di New York. Collabora con NABA dalla sua fondazione, prima come docente di Graphic Design e poi come Direttore del Dipartimento di Communication and Graphic Design.</p>
Laura Bottai
Project Leader
Antonio Anaclerio
Project Leader
68
Studenti coinvolti

Trevisan, Riva, Rogante, Versaico; Tresoldi, Viotto; Mantoanello; Volpi; Ghezzi, Pellegrino, Variscoi; Genini, Losio; Rexhepi, Rinallo, Talamba, Sileo; Benzoni, Buonafede, Giovannini, Notarpietro; Alfieri, Bottino, Colombi; Beilis, Cendamo, De Sio, Ferraresi, Tavecchia; Vico; Omandap, Verga; Serafin, Varsos; Ghersi, Mandozzi, Santus; Adom, D'Agostino, De Martino, Di Bella; Mercanti, Vedovato, Vivaldini; Bianucci, Pinto, Spandri, Tremolada; Valentino, Tamantini, Vavassori; Delowicz, Marcin; Lenco, Lunardi, Martinotti, Quistini; Ametrano, Censi, Morini; Torres, Villi; Sau, Villacis; Marini; Zheng, Wang, Zhu

Progetti simili

Workshop
Porsche Taycan
_Centri Porsche Milano

Porsche ha realizzato la sua prima auto dall’anima elettrificata e la sfida sottoposta a NABA ha portato alla realizzazione di video/spot per promuovere l’ingresso del brand nel mondo elettrico che facessero emergere temi cari e intrinsechi della casa automobilistica tedesca quali l’attenzione per le tematiche ambientali, l’impegno nell’innovazione e nell’eccellenza tecnologica e la passione per il mondo delle auto. 

Workshop
20th Anniversary
_Centri Porsche Milano

Quando compi 20 anni è tempo di festeggiare! L'iconica 911 Speedster di Porsche festeggia il suo ventesimo anniversario aggiornando il suo logo. Come aggiornare il logo di un prodotto iconico? Traendo ispirazione dal patrimonio e dall'identità dell'azienda, dal design dell'auto, dalla silhouette, dalla velocità e molto altro.

Workshop
Green Future
_Centri Porsche Milano

Porsche Panamera E-hybrid - Green Future, in collaborazione con i Centri Porsche Milano e NABA, rappresenta un esperimento creativo: la progettazione di una livrea per la Porsche Panamera Sport Tourism E-hybrid.