Il Master Accademico è un percorso di studi intensivo volto a fornire strumenti efficaci per interpretare le dinamiche del mercato dell’arte con particolare attenzione per i linguaggi contemporanei. La prima parte del programma è dedicata ad attività d’aula, workshop, visite a gallerie, fondazioni, musei, collezioni private e corporate. La seconda prevede un periodo di stage, che consente agli studenti di entrare in contatto con le diverse professionalità del sistema dell'arte, e la preparazione del progetto finale. Il programma include inoltre viaggi studio ad appuntamenti cardine del mercato come Artissima e Art Basel.
Durante il Master Accademico gli studenti hanno l'opportunità di:
Dipartimento: Visual Arts
Area: Visual Arts
Titolo: Master Accademico di Primo Livello
Crediti: 60 CFA
Inizio: Ottobre 2024
Durata: 1 anno
Lingue: Italiano e Inglese
Campus: Milano
Master con formula Hybrid Part Time
Per questo Master, oltre alla fruizione standard, NABA offre anche la possibilità di lezioni serali infrasettimanali da remoto e un weekend al mese in presenza per coniugare in modo flessibile studio e lavoro.
Inizio: Gennaio 2025
Durata: 18 mesi
Lingua: Italiano
Modalità: Live Streaming + Campus a Milano
La nostra Faculty
Opportunità di studio e professionali
Il servizio Career Service & Industry Relations offre ai propri studenti un supporto e una guida nel passaggio dall’Accademia al contesto lavorativo: li accompagna nello sviluppo di strumenti utili all’autopromozione professionale e li segue nelle prime esperienze di contatto con il mondo del lavoro.
L’ufficio si occupa di sviluppare relazioni con le aziende per attivare convenzioni di stage, offerte di lavoro, progetti di interazione tra studenti e impresa fornendo un servizio continuativo di informazione e orientamento per tutte le attività legate alla carriera professionale.
Gli studenti saranno impegnati in un periodo di esperienza curricolare di 200 ore minimo presso gallerie, case d'asta, centri d'arte, fondazioni, musei, collezioni private, case editrici, magazine d'arte.
AZIENDE
Il Master in Contemporary Art Market collabora con: Open Care, FMCCA, UniCredit, MiArt, Fondazione Trussardi, Galleria Massimo De Carlo, Galleria Zero..., Collezione Iannaccone Milano, BeArt, Edicola Radezky and Exibart
Inizia la tua carriera. Tra le opportunità professionali: