Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.
Un gruppo di studenti del 3° anno del Triennio di Design, sotto la supervisione di Claudio Larcher – Area Leader del Triennio e dei Bienni Specialistici in Design presso NABA – e Alessandro Stabile, hanno progettato e sviluppato graficamente collezioni di oggetti per la linea Back to School durante un workshop residenziale a Caorle.
Gli studenti di NABA hanno sviluppato diverse proposte per la nuova campagna pubblicitaria del tè San Benedetto, basata su nuove immagini fresche per i tre sapori della bevanda
Pigna è un marchio storico italiano nel campo della cartoleria scolastica. L'obiettivo del progetto in collaborazione con NABA è sviluppare concetti innovativi per la progettazione grafica di prodotti esistenti.
L'azienda ha chiesto agli studenti di NABA BA Graphic Design e Art Direction di inventare nuovi temi per una collezione di tessuti in microfibra ed altri accessori per custodie per occhiali.
La collaborazione tra Fratelli Rossetti e NABA celebra il 50º anniversario della scarpa "Brera", icona di stile che ha già fatto la storia. Un team selezionato di studenti di moda ha disegnato un restyling della scarpa, da esporre a Pitti Uomo 2018.
NABA crede fortemente nel lavoro sinergico con le Aziende.
Il rapporto con le realtà lavorative si intensifica ogni giorno di più ed è un concreto scambio di punti di vista.
Dei nostri studenti da un lato che, ancora liberi dalle regole scritte e non scritte del mondo del lavoro, progettano realmente out-of-the-box e delle aziende e dalle persone che ci lavorano, che conoscendo fondo la propria realtà, hanno le competenze e la capacità di visione per mettere a terra le idee.
Una reale sinergia, un mix che permette di innovare e proiettare le persone e le realtà coinvolte nel PROGETTARE prima e nel FARE dopo... insieme.