Una serie di incontri e dialoghi virtuali in cui NABA incontra gli Alumni di successo in un viaggio attraverso gli ultimi sviluppi nel mondo della Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione.
Stay tuned…
Grazie a esperienze lavorative al Teatro alla Scala, ha avuto la possibilità di lavorare con registi come Mario Martone, Grisha Asagaroff, Nikolaus Lehnhoff, Kasper Holten, Jürgen Flimm e seguire allestimenti come Turandot, Cavalleria/Pagliacci, Il barbiere di Siviglia, L’elisir d’amore, The turn of the screw e Ti vedo, ti sento, mi perdo.
Ha affiancato registi come Serena Sinigaglia, Gioele Dix, Renato Bonajuto e come direttrice di scena per il Festival Donizetti di Bergamo e il The New Generation Festival.
Nell’ambito delle Performing Arts si specializza nella progettazione di performance site-specific in cui lo spettatore ha un ruolo partecipativo. Tra le collaborazioni più importanti si ricorda quella con CROSS Project - LIS LAB Performing Arts e con la compagnia Carte Blanche in Danimarca.
Dal 2014 è parte del collettivo artistico Kokoschka Revival, di cui è anche membro del direttivo, con cui sperimenta format interattivi tra arte e tecnologia."
Giovane regista italiano, nato e cresciuto nel veronese. Ancora studente, viene notato da Indiana Production, con cui comincia a collaborare sul film di Gabriele Salvatores, Italy In A Day (follow up italiano di Life In A Day di Ridley Scott). Subito dopo la laurea, continua a lavorare in esclusiva per Indiana Production, realizzando diversi prodotti audiovisivi commercial e branded content, tutti caratterizzati da uno stile sincero e da un approccio realistico alla narrazione. Ha firmato documentari, cortometraggi, web series e lungometraggi.
Sara Ricciardi ha conseguito gli studi tra Milano, Istanbul e New York laureandosi nel 2015 in Product Design in NABA. Ha aperto il suo studio dove progetta prodotti per aziende, pezzi unici per gallerie, performance, interni e installazioni. Selezionata da Wallpaper tra i finalisti di Next Designer Generation 2018 insieme alle Officine Panerai. Tra i brand per cui ha collaborato: Visionnaire, Houtique, Coin Casa, Culti, Giorgetti. Nel 2019 La Triennale di Design la omaggia inserendola tra le Donne del design contemporaneo Italiano con la mostra Women in Design.
NABA è lieta di annunciare il lancio di NABA Meets alumni, una serie di dialoghi digitali nati con l’obiettivo di far conoscere al pubblico i talentuosi Alumni dell’Accademia e i loro percorsi professionali.