QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

Porsche Panamera E-hybrid - Green Future, in collaborazione con i Centri Porsche Milano e NABA, rappresenta un esperimento creativo: la progettazione di una livrea per la Porsche Panamera Sport Tourism E-hybrid. Questa supercar può contare su un'autonomia elettrica fino a 50 chilometri, con zero emissioni. La scelta della tecnologia dell'auto ibrida nasce dalla sempre più alta richiesta di soluzioni in direzione di una mobilità più sostenibile. Porsche ha in programma di lanciare la prima Porsche completamente elettrica entro il 2019.

Area: Communication and Graphic Design
Corso di Studi: Graphic Design
e Art Direction
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: Centri Porsche Milano

Video

Project Leaders

Angelo Colella
NABA Communication and Graphic Design Advisor
NABA Communication and Graphic Design Advisor
Angelo Colella
<p>Graphic e Type Designer, ha progettato esposizioni d&rsquo;arte e design con Gianni Colombo, Emilio Isgr&ograve;, Lucio Del Pezzo, Gabriele Basilico, Marcello Morandini e Christoph Broadbent. Ha coordinato l&rsquo;immagine aziendale di prestigiosi brand, tra cui Fiam Italia, Gualtiero Marchesi, Soci&eacute;t&eacute; Gen&eacute;ral&eacute;, PPG Univer, Archema, Poliform, oltre ad essere stato responsabile dell&rsquo;immagine della Prague International Marathon e della Czech Federation Basketball. Ha lavorato come Creative Design Director in importanti gruppi internazionali tra cui Publicis, Republic Lab, Ebs Design, Arnold World Wide (Gruppo Havas), Milano AD (Gruppo Carpe Diem). &Egrave; associato all&rsquo;ADI PDA e Type Director Club di New York. Collabora con NABA dalla sua fondazione, prima come docente di Graphic Design e poi come Direttore del Dipartimento di Communication and Graphic Design.</p>
Laura Bottai
Project Leader
Antonio Anaclerio
Project Leader
Antonio Motti
Project Leader
Gregorio Poggetti
Project Leader
173
Studenti coinvolti

Rebecca Avalli, Domenico Carnimeo, Simone Citron, Giuditta Zorzi, Giorgio Funaro, Federico Lo Presti, Luca Moro, Raul Taboarda, Elisa Barra, Carlo Franchini, Elena Franceschini, Irene Marinelli, Andrea Fossati, Simone Lira, Paolo Sintori, Edoardo Bonaglia, Antoinette Podlesnaya, Liliana Principato, Flavia Marques, Brisse Charlene Jaquez, Sara Cillerai, Marinela Lleshi, Isabella Petricca, Sofia Calgaro, Marco Cocozza, Giulia Ditel, Francesca Rossi, Davide Avaltroni, Valentina Bergna, Elena Casartelli, Daniele Franchi, Erica Caimi, Raffaella Sabella, Francesca Sbarra, Hong Sije, Neva Florian, Martina Rocco, Alessia Tempestini, Federica Terenghi, Francesco Conte, Filippo Finati, Francesca Montali, Edward Alemanno, Martina Ambruosi, Beatrice Danielli, Ilaria Pavone, Paola Pozzar, Edoardo Gaviglio, Gabriele Mainente, Riccardo Guidazzi, Roberto Marsanasco, Consuelo Crespi, Dario De Stefano, Viola Masci, Lorenzo Paoletti, Giovannini, Saguacio, Scotti, Termine, Zhan, Valentina Baronchelli, Sara Berardi, Federico Croci, Giorgia Di Lernia, Danilo Casile, Giulia Barillaro, Mohamed El Habak, Giorgia Tambara, Aguiari, Laurenti, Manuli, Morandi, Torsiello, Sanchez, Darrel De Luna, Lorenzo Luciani, Federico Protti, Miggiano, Gualandris, Papa, Xu, Zanchi, Morgese, Gomez, Formenti, Girardi, Sacchi, Romani, Vullermin, Cuvello, Francesco di Rosa, Giorgia Sollazzo, Giada Valentini, Michela Scaramuzzo, Francesco Scolleri, Jacopo Socini, Drita Lule, Sabrina Copertini, Andrea Zicolillo, Gaia Di Gerlando, Chiara Marchini, Laura Modena, Margherita Sartor, Luca Ariaudo, Simone Bollino, Alessandro Cassera, Anna Brambilla, Lorenzo Daponte, Eleonora Palmeri, Marco Vitale, Beatrice Dehò, Greta Ghinelli, Miriam Musumarra, Andrea Aronica, Elena Ferrando, Guney Ozdemir, Irene Rutigliano, Angelica Lazzarini, Leonardo Losio, Anne Sophie Maffezzoli, Sara Cerutti, Marlene Cosaro, Lucas Falquez, Andrea Zito, Veronica Marchiaro, Fabio Gambella, Luca Cardetti, Stefano Hernandez, Diego Patore, Daria Miricola, Marco Radaelli, Stefano Fascini, Claudia Bagnoli, Alessia Bana, Maria Alina Stan, Matteo Zanni, Elena Andrei, Acevedo, Kaihari, Claudia Antini, Usta, Streppola, Weiss, Popova, Lecca, Grandio, Simeoni, Paola Convertino, Alessandra Mangia Rotti, Diana Uvidia, Valentina Piazza, Giada Formolli, Francesco Fanizza, Martina Guandalini, Francesca Liantonio, Emanuele Rotoli, Cappelletto, Pastore, Tentori, Emilia Sofianska, Maria Francis, Diego Armenta, Lucia Judez, Natalia Cebotari, Jacopo Danesiono, Marta Prina, Tania Salazar

Progetti simili

Workshop
Porsche Taycan
_Centri Porsche Milano

Porsche ha realizzato la sua prima auto dall’anima elettrificata e la sfida sottoposta a NABA ha portato alla realizzazione di video/spot per promuovere l’ingresso del brand nel mondo elettrico che facessero emergere temi cari e intrinsechi della casa automobilistica tedesca quali l’attenzione per le tematiche ambientali, l’impegno nell’innovazione e nell’eccellenza tecnologica e la passione per il mondo delle auto. 

Workshop
Timeless Machine
_Centri Porsche Milano

Una collezione di design per la nuova Porsche 911 che esprime il concetto di Timeless Machine, un'opera d'arte senza tempo, celebrando l'auto iconica che si è evoluta nel corso dei decenni mantenendo sempre la propria identità.

Workshop
20th Anniversary
_Centri Porsche Milano

Quando compi 20 anni è tempo di festeggiare! L'iconica 911 Speedster di Porsche festeggia il suo ventesimo anniversario aggiornando il suo logo. Come aggiornare il logo di un prodotto iconico? Traendo ispirazione dal patrimonio e dall'identità dell'azienda, dal design dell'auto, dalla silhouette, dalla velocità e molto altro.