Per candidarti alla Laurea Magistrale o Master di tuo interesse dovrai inviare la domanda di ammissione compilata in ogni sua parte, unitamente a tutta la documentazione richiesta, entro il 9 settembre 2020 per i corsi in partenza a ottobre 2020 o entro il 28 gennaio 2021 per i corsi in partenza a febbraio 2021.
La selezione avviene tramite una valutazione del Course Leader della Laurea Magistrale o del Master, che verificherà che le tue capacità e competenze siano in linea con i requisiti previsti per l’ammissione e determinerà eventuali crediti o debiti formativi. Nel caso in cui il Course Leader lo ritenesse necessario, l’Ufficio Master e Bienni Specialistici ti contatterà per pianificare un colloquio individuale, che potrà essere sostenuto personalmente o a distanza, per via telefonica o telematica.
In fase di ammissione dovrai presentare i seguenti documenti:
- Curriculum Vitae
- Portfolio artistico/professionale (non obbligatorio per il Master in Contemporary Art Markets)
- Lettera motivazionale
- Certificato con gli esami sostenuti e relativi crediti e votazioni, da richiedere presso la segreteria della propria Università/Accademia, o da scaricare dall’area personale online dello studente con il nominativo “Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione”
- Certificato di laurea o diploma accademico di primo livello (se conseguito al momento di presentazione della domanda)
- Attestati di altri eventuali corsi o seminari frequentati
- Documento valido di riconoscimento
- Solo per i Bienni Specialistici e i Master erogati in lingua inglese: certificato relativo alla conoscenza della lingua inglese livello B1 completo tra quelli accettati da NABA (vedi sezione “Requisiti Linguistici” per l’elenco dei certificati)
- Solo per il Master in Creative Advertising: application tasks (vedi “Procedure di ammissione e immatricolazione” nell’area download).
Puoi avviare la tua candidatura scegliendo tra le seguenti modalità: