QS World University Rankings® by Subject: per il secondo anno consecutivo NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Per candidarti alla Laurea Magistrale o Master di tuo interesse dovrai inviare la domanda di ammissione compilata in ogni sua parte, unitamente a tutta la documentazione richiesta, entro il 06 settembre 2022 per i corsi in partenza a ottobre 2022 o entro il 10 gennaio 2023 per i corsi in partenza a febbraio 2023.

La selezione avviene tramite una valutazione del Course Leader della Laurea Magistrale o del Master di tuo interesse, che verificherà che le tue capacità e le competenze siano in linea con i requisiti previsti per l’ammissione e determinerà eventuali crediti o debiti formativi. Nel caso in cui il Course Leader lo ritenesse necessario, l’Ufficio Orientamento Master e Bienni Specialistici ti contatterà per pianificare un colloquio individuale, che potrà essere sostenuto personalmente o a distanza, per via telefonica o digitale.

In fase di ammissione dovrai presentare i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae
  • Portfolio artistico/professionale (non obbligatorio per il Biennio specialistico in Social Design e per i Master in Contemporary Art Markets, Fashion Digital Marketing, Comunicazione dell’Innovazione Sostenibile)
  • Lettera motivazionale
  • Certificato con gli esami sostenuti e relativi crediti e votazioni, da richiedere presso la segreteria della propria Università/Acca­demia, o da scaricare dall’area personale online dello studente con il nominativo “Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione”.
  • Certificato di laurea o diploma accademico di primo livello (se conseguito al momento di presentazione della domanda)
  • Attestati di altri eventuali corsi o seminari frequentati
  • Documento valido di riconoscimento
  • Solo per i Bienni Specialistici e i Master erogati in lingua inglese: certificato relativo alla conoscenza della lingua inglese livello B1 completo tra quelli accettati da NABA (vedi sezione “Requi­siti Linguistici” per l’elenco dei certificati)

Puoi avviare la tua candidatura scegliendo tra le seguenti modalità:

MODALITA' DI INVIO

EMAIL

Puoi inviare la domanda di ammissione e tutta la documentazione richiesta, in formato digitale, all’Ufficio Orientamento Master e Bienni specialistici tramite We Transfer o e-mail con destinatario:

ONLINE
  • Crea il tuo utente
  • Riceverai una email con le tue credenziali di accesso
  • Fai l'upload dei documenti richiesti

AREA DOWNLOAD

Scarica i moduli

Guida amministrativa

Domanda di ammissione

Riepilogo situazione economica e patrimoniale