Il Triennio in Creative Technologies introduce gli studenti al mondo della CGI attraverso la progettazione di VFX per le produzioni audiovisive, la realizzazione di personaggi e ambienti in 3D e lo sviluppo di videogiochi. Gli insegnamenti, con una forte componente progettuale e laboratoriale, approfondiscono la produzione multimediale e digitale contemporanea. Grande attenzione viene posta alle sperimentazioni in ambito VR, MX e Virtual Production.
Durante il Triennio gli studenti hanno l'opportunità di:
Dipartimento: Progettazione e Arti Applicate
Area: Media and New Technologies
Titolo: Diploma Accademico di Primo Livello
Crediti: 180 CFA
Inizio: Ottobre 2021
Durata: 3 anni
Lingue: Italiano e Inglese
Campus: Milano
Gli indirizzi: il tuo percorso accademico
Affronta le basi teorico-pratiche della produzione video digitale: tecniche di ripresa per set in green screen, compositing, gestione di asset 3D e riprese in live-action, color correction, VFX supervision.
Approfondisce l’uso professionale delle tecnologie digitali per modellazione 3D, lighting e shading, rigging, animazione per fotogrammi chiave e con Mocap, fotogrammetria, render.
Offre agli studenti gli strumenti tecnici e cognitivi per la progettazione avanzata di un videogioco e le competenze per la prototipazione interattiva di script funzionali sui principali game engine.
Opportunità di studio e professionali
NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un periodo di studio all'estero come parte integrante dell'esperienza accademica.
Il Coordinamento Accademico, incaricato della gestione dei programmi di mobilità, facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali.
NABA conta oltre 70 accordi di collaborazione con accademie e università attraverso il Programma Erasmus+ in Europa e altri programmi di cooperazione internazionale con le università extra-europee.
NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Al termine del percorso formativo gli studenti potranno accedere ad uno stage in linea con il percorso di studio seguito.
Placement
L'Ufficio del Career Service NABA aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro. L'89% dei neodiplomati NABA trova lavoro entro il primo anno dal completamento degli studi (dati garantiti da Ipsos Observer relativi ai diplomati NABA 2015). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale.
Continua il tuo percorso accademico:
Inizia la tua carriera. Tra le opportunità professionali: