Il corso di Fashion Marketing Management* si propone di formare una figura professionale in grado di gestire le complessità multidisciplinari del Sistema Moda, collegando la fase di ideazione e sviluppo del prodotto alle strategie di marketing, comunicazione e distribuzione.
Il corso fornisce le competenze culturali, progettuali e di management legate alla gestione della supply chain e del marketing della moda.
Lo studente svilupperà progetti di brand vision e identity, comunicazione digitale e distribuzione partendo dalla conoscenza del sistema-prodotto e progettando processi strategici legati alle nuove richieste del mercato del marketing digitale e ai nuovi modelli di imprenditoria creativa.
Durante il corso verranno affrontati i temi legati alla filiera e al design sostenibile, nell’ottica di una visione di sistema-prodotto che possa pensare in modo innovativo all’impatto socio-culturale ed sostenibile dell’industria della moda.
*In corso di approvazione per l’A.A. 2024/25
Durante il Triennio gli studenti hanno l'opportunità di:
Dipartimento: Progettazione e Arti Applicate
Area: Fashion Design
Titolo: Diploma Accademico di Primo Livello in Fashion Marketing Management
Crediti: 180 CFA
Inizio: Ottobre 2024 - Febbraio 2025
Durata: 3 anni
Lingue: Italiano e Inglese
Campus: Milano
NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un periodo di studio all'estero come parte integrante dell'esperienza accademica.
Il Coordinamento Accademico, incaricato della gestione dei programmi di mobilità, facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali.
NABA conta oltre 70 accordi di collaborazione con accademie e università attraverso il Programma Erasmus+ in Europa e altri programmi di cooperazione internazionale con le università extra-europee
NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Chanel, Gabs, Staff International, Hugo Boss, Valentino Fashion Group, Ratti, Bembercell, Missoni, Tirelli Costumi, Guccio Gucci, Luisa Beccaria, Gianni Versace, Carrera's, E. C. (Costume National), Corneliani, Lorenzo Riva, Trussardi, Moschino, Federico Sangalli, Jil Sander Italia, Kenzo, ETRO, Gentucca Bini & Father, Gruppo Miroglio, Furla, Ermenegildo Zegna, Mantero, AEFFE, Ports1961.
AZIENDE
Il Triennio in Fashion Design collabora o ha collaborato con: A Shaded View of Fashion, Benny and Javier, Carrera's, Comon, Corneliani, Cosmopolitan, Denstore, Diane Pernet, E.C. (Costume National), ETRO, Valentino Fashion Group. Filoscozia, Fiorucci, Gianni Versace, Gruppo Miroglio, Gucci, Herbal Essences, Jil Sander Italia, Kenzo, Lane Cardate, Lorenzo Riva, Max Mara, Missoni, Moschino, Museo Palazzo, Pandora, Pitti Filati, Valentina Premiere Vision, Ratti, Triumph, Trussardi, Voyeurs of the Ninja House, Woolmark, Elle, Tosca Blu, Gabs, Lectra, Biblioteca della Moda, Museo Palazzo Morando.
Continua il tuo percorso accademico:
Inizia la tua carriera. Tra le opportunità professionali:
Faculty