Descrizione

Il Master Accademico in Creative Advertising si propone di fornire agli studenti la possibilità di sviluppare le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata all’acquisizione dei fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia alla logica di progetto, attraverso un percorso educativo teorico e pratico. In seguito, una fase di workshop intensivi finalizzati al conseguimento di campagne reali con aziende leader e specialisti di settore, insieme alle partecipazioni a contest internazionali e a una work experience, permetteranno agli studenti di arricchire il proprio portfolio professionale.

Durante il Master Accademico gli studenti hanno l'opportunitĂ  di:

  • Acquisire i fondamenti teorici e pratici della pubblicitĂ  creativa
  • Sperimentare la progettazione di brief reali con partner di fama internazionale
  • Partecipare a prestigiosi concorsi creativi internazionali

Master in Creative Advertising

Piano di studi

Advertising/Sociology of Cultural Processes/Project Design, Art Direction, Audiovisual Documentation Techniques, Digital Technologies And Applications, Integrated New Media.

Faculty

Patrizia Moschella

PATRIZIA MOSCHELLA

Faculty e Visiting Professors

Alessandro Baici, Selmi Barissever (Havas), Art Direction/Sara Buluggiu (Rubicon), Media strategy/Elena Grinta, Branded Entertainment/Giuseppe Mayer (Gruppo Armando Testa),  Digital Strategy/Giorgio Majno, Photography/Chiara Monticelli (Havas), Copywriting/Luca Pedrani, Copywriting/Marco Pupella, Art Direction/Marco Rubiola, History of Adv/Marian St. Laurent, Semiotics for Brand/Dino Torrisi (Futureberry), Marketing/Emilio Vignapiano (Web Stars Channel),  Digital Communication

 

Prospettive professionali e di studio

I diplomati del Master in Creative Advertising hanno le competenze tecniche e teoriche per intraprendere una carriera nei diversi ambienti pubblicitari in qualitĂ  di

  • Creative director
  • Brand consultant
  • Media planner
  • Copywriter
  • Art director

L'Ufficio del Career Service NABA aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro. L'89% dei neodiplomati NABA trova lavoro entro il primo anno dal completamento degli studi (dati garantiti da Ipsos Observer relativi ai diplomati NABA 2015). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale.

Il Master in Creative Advertising collabora con: Altavia,Dude,Fondazione PubblicitĂ  Progresso,We Are Social and TheBigNow .

logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner
logo partner