QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Chi è il Copywriter?

È un creativo che si occupa dell’ideazione dei progetti di comunicazione e della scrittura dei testi all’interno del reparto creativo di un’agenzia o autonomamente (se freelance).

Cosa fa un Copywriter?

Il copywriter partecipa ai brainstorming e ha il compito di trovare concept e idee all’interno dei progetti nei quali viene coinvolto, indipendentemente dai media. Deve infatti sapere padroneggiare sia i mezzi più tradizionali (stampa, tv, radio e affissione) sia quelli più innovativi (social media, siti web, microcopy per app, digital in generale). Superata la fase di pura ideazione - svolta spesso in coppia con un art director - il Copywriter è responsabile della scrittura di tutti i testi necessari alla valorizzazione del progetto creativo.

Quali skills deve avere un Copywriter?

Tra le principali competenze del copy vi sono:

  • fantasia e immaginazione
  • perfetta padronanza di almeno una lingua (parlata e scritta)
  • curiosità e attenzione ai trend
  • conoscenze base di marketing 

Come diventare Copywriter?

Coltivando la passione per lettura, scrittura, cinema, musica e intraprendendo un apposito percorso di studi orientato al Copywriting e all’inserimento in stage in un’agenzia di comunicazione nella quale muovere i primi passi nel mestiere.

Cosa studiare per diventare Copywriter?