Area Comunicazione e Grafica

Gli studenti dell’Area di Grafica e Comunicazione hanno la possibilità di esplorare una vasta gamma di strumenti di progettazione grafica, imparando a impiegare metodi classici della tipografia e calligrafia, così come le più recenti tecniche digitali, con un forte accento sul motion design, l’advertising, la comunicazione e l’interaction design.

In quest'area gli studenti imparano a creare comunicazioni che portino avanti e promuovano l' eccellenza del graphic design italiano e delle comunicazioni a livello internazionale.

Gli studenti e gli ex studenti di questo dipartimento si sentono parte di una grande comunità dall'attività incessante che sostiene lo scambio interculturale sia all'interno che fuori dal campus. 

I docenti, la maggior parte dei quali sono professionisti ancora in attività, sono un elemento importante di questa comunità. Grazie alla loro esperienza sul campo, i metodi di insegnamento sono rinnovati costantemente e al passo con le ultime tecnologie e le tendenze del mercato. 

Il loro impegno ha permesso il raggiungimento di elevati standard didattici.