Si rinnova e si consolida la collaborazione tra NABA e Venchi, la storica azienda italiana che dal 1878 si distingue nell’arte del cioccolato e del gelato, che ha invitato ancora una volta gli studenti NABA a reinventare grafiche e packaging per la Pasqua 2024 e per le festività del Chinese New Year e il Mid Autumn Festival.
La creatività dei designer NABA per le nuove collezioni Venchi
Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction hanno colto la strepitosa opportunità di collaborare con l'eccellenza di Venchi, ridisegnandone grafiche e packaging per le uova di cioccolato pasquali e le confezioni regalo per i momenti di festa della tradizione cinese.
L'eleganza di Venchi si rinnova nei progetti NABA per le collezioni di Pasqua
La creatività degli studenti NABA di Milano e Roma, guidati dai docenti Pietro Grandi e Daniele Marrone, ha voluto reinterpretare i valori che hanno reso Venchi celebre e riconosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti di eccellenza, attraverso un'estetica ispirata all'eleganza di inizio Novecento, ma con uno sguardo tutto contemporaneo.
Sei un’azienda e desideri collaborare con NABA?
Contattaci quiLa collezione dei prodotti per la Pasqua 2024 si distingue per i suoi packaging in edizione limitata, che avvolgono le uova di cioccolato con grafiche, pattern e confezioni ispirate ai cartoni animati degli Anni '30, con personaggi irresistibili quanto le creazioni di Venchi. Le uova con i nuovi packaging disegnati dagli studenti NABA sono state esposte e vendute nei maggiori store Venchi d'Italia.
Le collezioni disegnate da NABA per Venchi per le feste del Mid Autumn Festival e Chinese New Year
Hanno invece il fascino vibrante del Futurismo le confezioni immaginate dagli studenti NABA per le festività del Chinese New Year e del Mid Autumn Festival. Mescolando l'iconicità e la storicità di questi importantissimi appuntamenti della cultura cinese con le suggestioni moderne dell'arte di Giacomo Balla, sono nate così le edizioni limitate delle collezioni di packaging dai motivi geometrici a tinte brillanti che celebrano la nascita di un nuovo anno e la Festa della Luna.
Il Mid Autumn Festival è anche noto, infatti, come Festa della Luna, e cade in coincidenza delle fasi di luna piena e quasi in coincidenza con l'equinozio di autunno. Tra tradizione e futuro, le collezioni dedicate alle festività del calendario cinese rinnovano l'iconografia del Coniglio di Giada, tramandata di generazione in generazione, e accolgono la rivisitazione al cioccolato di uno dei dolci cinesi più caratteristici, la mooncake, con i suoi decori artistici distintivi.