QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction, del Triennio in Product Design e del Biennio in Interior Design del campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti hanno progettato cinque installazioni artistiche inedite, ospitate dal 14 gennaio al 27 gennaio in altrettante vetrine della Rinascente a Milano in Corso Vittorio Emanuele – luogo iconico dello shopping posto al centro di Piazza Duomo.

Le cinque installazioni, che hanno ridipinto di un intenso blu mare la facciata dello store, nascono nell’ambito di una collaborazione speciale con MSC Crociere, Rinascente Milano Piazza Duomo e l’agenzia Dentsu Creative per la realizzazione del progetto “La bellezza fatta su misura”, parte della campagna “In viaggio verso la bellezza” di MSC Crociere, curata da Dentsu Creative.

Guidati dai docenti NABA Paolo Giacomazzi e Alberto Bettinetti, gli studenti NABA coinvolti nel progetto hanno scatenato la creatività per dare vita al concept “Tailor-Made Beauties”, la bellezza fatta su misura, rappresentando un emozionante viaggio attraverso i valori e le esperienze distintive che caratterizzano MSC Crociere: le emozioni vissute in mare, il piacere di gustare del buon cibo proveniente dal mondo intero, l’intrattenimento, il relax e l’esclusività dell’MSC Yacht Club.

Sei un’azienda e vuoi collaborare con NABA?

Contattaci qui!

La prima delle cinque vetrine, vere e proprie opere d’arte concepite per incantare lo spettatore al primo sguardo, è “La bellezza del mare”, progettata per suscitare sensazioni immersive e profonde: ricrea poeticamente l’ambiente acquatico sfruttando un gioco di luci soffuse e materiali quasi trasparenti sui toni del blu, sapientemente posizionati per simulare il movimento delle correnti marine. L’invito ai passanti è chiaro: lasciarsi trasportare dalla silenziosa bellezza del mare. La successiva vetrina, intitolata “La bellezza dei sapori del mondo”, apre invece una finestra sulle più disparate tradizioni culinarie, raccontandole con un gioco di ceramiche e colori in grado di evocare immagini, sapori e profumi di Paesi vicini e lontani. Osservando la terza vetrina, “La bellezza dello spettacolo”, è possibile entrare in contatto con l’energia che caratterizza il mondo dello spettacolo, resa attraverso una sorprendente ed elegante composizione di tubi di luce e tessuti che riproducono l’intensa euforia di una performance dal vivo.

Area: Communication and Graphic Design, Design
Corso di Studi: Interior Design, Graphic Design
e Art Direction, Product Design
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: MSC

Students

Jacopo Porro, Angela Deda, Giulia Napodano, Riccardo Pioggia e Martina Fraccaro, Filippo Deodato, Giulio Roversi, Simone Barattin, Nattita Piyachoknakul, Lena Brkic.

Teachers / Project Leaders

Paolo Giacomazzi, Alberto Bertinetti

Progetti simili

Workshop
Anniversario NEGRONETTO

Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni che, con i suoi oltre 100 anni di storia, ha contribuito allo sviluppo della comunicazione di brand in Italia

Workshop
Behind The Canvas_Bombay Sapphire

Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.

Workshop
Thè Family

NABA e San Benedetto Thè presentano una nuova campagna social, ideata dagli studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, per tutta la gamma Thè di San Benedetto.