Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction, del Triennio in Product Design e del Biennio in Interior Design del campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti hanno progettato cinque installazioni artistiche inedite, ospitate dal 14 gennaio al 27 gennaio in altrettante vetrine della Rinascente a Milano in Corso Vittorio Emanuele – luogo iconico dello shopping posto al centro di Piazza Duomo.
Le cinque installazioni, che hanno ridipinto di un intenso blu mare la facciata dello store, nascono nell’ambito di una collaborazione speciale con MSC Crociere, Rinascente Milano Piazza Duomo e l’agenzia Dentsu Creative per la realizzazione del progetto “La bellezza fatta su misura”, parte della campagna “In viaggio verso la bellezza” di MSC Crociere, curata da Dentsu Creative.
Guidati dai docenti NABA Paolo Giacomazzi e Alberto Bettinetti, gli studenti NABA coinvolti nel progetto hanno scatenato la creatività per dare vita al concept “Tailor-Made Beauties”, la bellezza fatta su misura, rappresentando un emozionante viaggio attraverso i valori e le esperienze distintive che caratterizzano MSC Crociere: le emozioni vissute in mare, il piacere di gustare del buon cibo proveniente dal mondo intero, l’intrattenimento, il relax e l’esclusività dell’MSC Yacht Club.
Sei un’azienda e vuoi collaborare con NABA?
Contattaci qui!
La prima delle cinque vetrine, vere e proprie opere d’arte concepite per incantare lo spettatore al primo sguardo, è “La bellezza del mare”, progettata per suscitare sensazioni immersive e profonde: ricrea poeticamente l’ambiente acquatico sfruttando un gioco di luci soffuse e materiali quasi trasparenti sui toni del blu, sapientemente posizionati per simulare il movimento delle correnti marine. L’invito ai passanti è chiaro: lasciarsi trasportare dalla silenziosa bellezza del mare. La successiva vetrina, intitolata “La bellezza dei sapori del mondo”, apre invece una finestra sulle più disparate tradizioni culinarie, raccontandole con un gioco di ceramiche e colori in grado di evocare immagini, sapori e profumi di Paesi vicini e lontani. Osservando la terza vetrina, “La bellezza dello spettacolo”, è possibile entrare in contatto con l’energia che caratterizza il mondo dello spettacolo, resa attraverso una sorprendente ed elegante composizione di tubi di luce e tessuti che riproducono l’intensa euforia di una performance dal vivo.