QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

NABA torna con una nuova Design Marathon, il format dell’Accademia giunto alla sua decima edizione, che si è svolta tra il 12 e il 14 marzo completamente in digitale, in collaborazione con Milano & Partners, l’agenzia di promozione ufficiale di Milano, che con il brand YesMilano promuove la città per attrarre nuovi visitatori, talenti e investimenti.

In questa edizione del workshop intensivo di 48 ore, NABA e YesMilano hanno sfidato 50 studenti delle Aree Communication and Grapghic DesignDesign e Media Design and New Technologies, divisi in 10 gruppi, a elaborare progetti innovativi e che rispondono alle esigenze attuali di una città come il capoluogo meneghino. Il brief dal titolo “Milano neighborhood by neighborhood” ha infatti coinvolto gli studenti dell’Accademia nell’ideazione di una campagna di comunicazione sviluppata attorno al tema della riscoperta della dimensione dei quartieri milanesi, a partire dalle domande “Come può il design portare i quartieri e le loro molteplicità/diversità al centro dell’identità di Milano e nella coscienza di chi vive la città ogni giorno? Come si racconta un quartiere e cosa lo rende distintivo?”. 

Area: Communication and Graphic Design, Media Design and New Technologies, Design
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: YesMilano

Video

Mentors

Giorgio Laboratore
Mentor
Sara Ricciardi
Mentor
Fabiola Nardecchia
Mentor
50
Studenti coinvolti

Giacomo Fulvi, Chiara Teneggi
Marzia Tacchino, Sarah Zago, Chiara Pastori, Valentina Makar, Hanna Heilbron, Alice Roma, Federica Gentile Cinà, Jeronimo Escobar Barreto, Pietro De Longhi, Michele Rizzoli, Giacomo Tagliabue, Sherin Kodikarage, Andrea Mazzini, Sarah Vigani, Martino Bizzanelli, Andrea Carta
Concetta Ventrice, Paolo Cerati, Sara de Marco, Edoardo Simonetti, Erika Frusca, Camilla Cermenati, Davide Fraterno, Laura Travaglini, Francesco Gigante, Weyan Zhou, Lorenzo Vio, Ginevra Turco, Marco Petrone, Giulia Mingucci, Elena Ciuffreda, Alessia Menetti, Elisa Paniccià
Camilla Rui, Giovanni Maria Zuccala, Elvis Darkwah, Julia La Fortezza, Xiaolu Zheng, Luca Galli, Emanuele Rotoli, Magda Cicchitti, Martina Cannizzaro, Matteo Mameli, Maura Zedda, Rossana Giardino, Luca Vignali,
Danel Corrales

Progetti simili

Workshop
Anniversario NEGRONETTO

Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni che, con i suoi oltre 100 anni di storia, ha contribuito allo sviluppo della comunicazione di brand in Italia

Workshop
Behind The Canvas_Bombay Sapphire

Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.

Workshop
Thè Family

NABA e San Benedetto Thè presentano una nuova campagna social, ideata dagli studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, per tutta la gamma Thè di San Benedetto.