QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana ed è presente nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art&Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

NABA torna con una nuova Design Marathon, il format dell’Accademia giunto alla sua decima edizione, che si è svolta tra il 12 e il 14 marzo completamente in digitale, in collaborazione con Milano & Partners, l’agenzia di promozione ufficiale di Milano, che con il brand YesMilano promuove la città per attrarre nuovi visitatori, talenti e investimenti.

In questa edizione del workshop intensivo di 48 ore, NABA e YesMilano hanno sfidato 50 studenti delle Aree Communication and Grapghic DesignDesign e Media Design and New Technologies, divisi in 10 gruppi, a elaborare progetti innovativi e che rispondono alle esigenze attuali di una città come il capoluogo meneghino. Il brief dal titolo “Milano neighborhood by neighborhood” ha infatti coinvolto gli studenti dell’Accademia nell’ideazione di una campagna di comunicazione sviluppata attorno al tema della riscoperta della dimensione dei quartieri milanesi, a partire dalle domande “Come può il design portare i quartieri e le loro molteplicità/diversità al centro dell’identità di Milano e nella coscienza di chi vive la città ogni giorno? Come si racconta un quartiere e cosa lo rende distintivo?”. 

Area: Communication and Graphic Design, Media Design and New Technologies, Design
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: YesMilano

Video

Mentors

Giorgio Laboratore
Mentor
Sara Ricciardi
Mentor
Fabiola Nardecchia
Mentor
50
Studenti coinvolti

Giacomo Fulvi, Chiara Teneggi
Marzia Tacchino, Sarah Zago, Chiara Pastori, Valentina Makar, Hanna Heilbron, Alice Roma, Federica Gentile Cinà, Jeronimo Escobar Barreto, Pietro De Longhi, Michele Rizzoli, Giacomo Tagliabue, Sherin Kodikarage, Andrea Mazzini, Sarah Vigani, Martino Bizzanelli, Andrea Carta
Concetta Ventrice, Paolo Cerati, Sara de Marco, Edoardo Simonetti, Erika Frusca, Camilla Cermenati, Davide Fraterno, Laura Travaglini, Francesco Gigante, Weyan Zhou, Lorenzo Vio, Ginevra Turco, Marco Petrone, Giulia Mingucci, Elena Ciuffreda, Alessia Menetti, Elisa Paniccià
Camilla Rui, Giovanni Maria Zuccala, Elvis Darkwah, Julia La Fortezza, Xiaolu Zheng, Luca Galli, Emanuele Rotoli, Magda Cicchitti, Martina Cannizzaro, Matteo Mameli, Maura Zedda, Rossana Giardino, Luca Vignali,
Danel Corrales

Progetti simili

Workshop
Thè Family
_San Benedetto Thè

NABA e San Benedetto Thè presentano una nuova campagna social, ideata dagli studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, per tutta la gamma Thè di San Benedetto.

Workshop
Notti Bianche del Cinema
_Alice nella Città

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, con la guida dei docenti del Laboratorio creativo, hanno ideato e realizzato la nuova immagine coordinata, ce comprende anche il logo, delle Notti Bianche del Cinema, l’iniziativa con cui Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in collaborazione con la REGIONE LAZIO, partecipa alla campagna #soloalcinema, il nuovo piano nazionale di riapertura delle sale cinematografiche.

Workshop
TIMVISION Floating Theatre Summer Fest 2021
_ Alice nella Città

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA hanno dato vita al nuovo progetto di comunicazione di TIMVISION Floating Theatre Summer Fest 2021, che si svolgerà dal 24 giugno al 9 settembre a Roma. Il progetto di comunicazione è stato completato dalla realizzazione video della sigla in animazione del prestigioso Festival, affidata alle studentesse del Triennio in Media Design e Arti Multimediali.