NABA è lieta di annunciare la sua partecipazione all’edizione 2020 di Cheers Qingdao World University Students Fashion Design Competition, il concorso organizzato da BIFT Park (Beijing Institute of Fashion Technology) e dalla città di Qingdao, come piattaforma e incubatore per il talento dei giovani fashion designer.

L’alumna del Triennio in Fashion Design NABA Mar'yana P'yetsukh è stata selezionata per partecipare alla competition, la cui premiazione si terrà tra il 28 e il 30 novembre a Qingdao, con il suo progetto di tesi “Double”.

“Double” è una collezione basata sui concetti di minimalismo e sostenibilità. Ogni capo è caratterizzato da un elemento di knitwear e si presta a essere decostruito e riassemblato attraverso zip e bottoni, per restituire look sempre diversi. 

Il docente Alessandro Manzi, inoltre, si inserisce nel palinsesto della manifestazione, all’interno di un forum a cui parteciperanno i docenti rappresentanti delle università coinvolte con il suo speech sul tema “The trend of fashion education reform and industry diversification”.

Al concorso, nel quale le collezioni degli studenti saranno giudicate da una giuria composta dai referenti dei maggiori brand della Fashion Industry cinese, sono state invitate a partecipare oltre 25 tra le migliori scuole di Fashion Design provenienti da tutto il mondo.

QS World University Rankings® by Subject 2024

Anche per l’edizione 2024, NABA è stata riconosciuta da QS World Unive...

I progetti NABA premiati alla XXII edizione dello Spot School Award

Sono quattro i progetti dell’Area Communication and Graphic Design che si aggiudic...

NABA premiata ai Panda d’Oro Gala Awards 2023

Un appuntamento che celebra le eccellenze italiane che producono valore in Cina, un riconosci...