QS World University Rankings® by Subject: per il secondo anno consecutivo NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Pensare, progettare e seguire l’intero processo di realizzazione di una campagna di comunicazione visiva: NABA, Canon e Acer hanno collaborato a un workshop che integra tecniche di stampa e digitali. Gli studenti selezionati hanno sviluppato una serie di progetti aderenti al concept “Come Back Brighter”. Il progetto più meritevole è stato presentato in occasione di Print4All, fiera di settore tenutasi a Milano dal 3 al 6 maggio.

Il workshop in NABA e la campagna di Canon e Acer

Nel corso delle lezioni, Francesco Giunti (Docente NABA) ha seguito gli studenti nella progettazione grafica della campagna “Come Back Brighter”, con cui Canon lancia la nuova gamma di plotter imagePROGRAF GP. L’obiettivo: enfatizzare la brillantezza, anche cromatica, come metafora di rinascita dopo più di due anni di pandemia. Oltre a sviluppare l’identità visiva, gli allievi hanno avuto la possibilità di assistere all’intero workflow di stampa presso il Canon Experience Center di Cernusco sul Naviglio.

La campagna di comunicazione visiva presentata a Print4All

La campagna di comunicazione realizzata dagli studenti Vittoria Annoè, Greta Cazzanelli, Lorenzo Costantini e Davide Occhicone ha interpretato al meglio il concept ed è stata presentata al padiglione Canon di Print4All. Il progetto si snoda attraverso una serie di trittici il cui soggetto sono due o più mani che creano forme e movimento. Le immagini rappresentano un range di emozioni che va dall’amore all’amicizia, fino allo spirito di collaborazione. Come per tutte le altre campagne, importante è stato il contributo di Acer, che ha messo a disposizione la sua gamma di Laptop ConceptD per il design grafico.

News correlate

Gli studenti NABA collaborano con la rivista online/digitale de lafeltrinelli.it

Sperimentare nuovi linguaggi espressivi e accogliere l’eterogeneo sguardo sul mondo del...

“La Tana” di Beatrice Baldacci: il film nelle sale in collaborazione con NABA

Dai laboratori dell’Accademia al grande schermo, il lungometraggio “La Tana&rdquo...

La collaborazione fra NABA e Grazia.it: formare sul campo giovani fashion stylist

Fondamentale durante gli shooting come nel dietro le quinte di una sfilata, quella del fashio...