QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Pensare, progettare e seguire l’intero processo di realizzazione di una campagna di comunicazione visiva: NABA, Canon e Acer hanno collaborato a un workshop che integra tecniche di stampa e digitali. Gli studenti selezionati hanno sviluppato una serie di progetti aderenti al concept “Come Back Brighter”. Il progetto più meritevole è stato presentato in occasione di Print4All, fiera di settore tenutasi a Milano dal 3 al 6 maggio.

Il workshop in NABA e la campagna di Canon e Acer

Nel corso delle lezioni, Francesco Giunti (Docente NABA) ha seguito gli studenti nella progettazione grafica della campagna “Come Back Brighter”, con cui Canon lancia la nuova gamma di plotter imagePROGRAF GP. L’obiettivo: enfatizzare la brillantezza, anche cromatica, come metafora di rinascita dopo più di due anni di pandemia. Oltre a sviluppare l’identità visiva, gli allievi hanno avuto la possibilità di assistere all’intero workflow di stampa presso il Canon Experience Center di Cernusco sul Naviglio.

La campagna di comunicazione visiva presentata a Print4All

La campagna di comunicazione realizzata dagli studenti Vittoria Annoè, Greta Cazzanelli, Lorenzo Costantini e Davide Occhicone ha interpretato al meglio il concept ed è stata presentata al padiglione Canon di Print4All. Il progetto si snoda attraverso una serie di trittici il cui soggetto sono due o più mani che creano forme e movimento. Le immagini rappresentano un range di emozioni che va dall’amore all’amicizia, fino allo spirito di collaborazione. Come per tutte le altre campagne, importante è stato il contributo di Acer, che ha messo a disposizione la sua gamma di Laptop ConceptD per il design grafico.

News correlate

Gli studenti NABA realizzano il nuovo sito di Fondazione Vico Magistretti

Le sensibilità creative maturate in Accademia al servizio di un patrimonio visivo, con...

NABA e Real Time: la creatività contro la violenza di genere

La lotta alla violenza di genere è al centro della collaborazione fra NABA e Real Time...

POP!: il magazine di NABA e MM, le mostre dell’ADI Design Index 2022

“POP! Abitare, voce del verbo Popolare” racconta storie, progetti, desideri e vis...