Una collaborazione visionaria che ha saputo ridefinire l’idea stessa di automobile, grazie alla creatività senza confini dei nostri studenti. A partire da dicembre 2024, Lexus – simbolo dell’automotive di lusso più innovativo – ha collaborato con gli studenti del Triennio e del Biennio Specialistico in Design del campus di Milano, dando vita al progetto “Lexus Design Visionaries: LBX – Redefining Automotive Design”, un percorso creativo intensivo che ha preso forma presso la sede NABA di Roma.
Sin dall’inizio, l’iniziativa si è posta come un’occasione di ricerca e sperimentazione, in cui NABA e Lexus hanno intrecciato un dialogo creativo capace di superare i confini tradizionali, portando un tocco di design sorprendente e inaspettato. Il cuore del progetto è stato il Lexus LBX, ovvero il Lexus Breakthrough Crossover - crossover ibrido del brand: punto di partenza che ha permesso agli studenti di trasformare un’automobile in un oggetto unico, funzionale e contraddistinto da una visione fuori dagli schemi.
Sei un’azienda e desideri collaborare con NABA?
Contattaci qui!
“Lexus Design Visionaries: LBX – Redefining Automotive Design”: il lavoro svolto dagli studenti
A partire da un’approfondita esplorazione dell’auto, gli studenti si sono immersi in un viaggio creativo radicale, trasformando il Lexus LBX da semplice mezzo di trasporto a simbolo di innovazione, lusso e creatività. Hanno così dato libero sfogo all’immaginazione, scegliendo approcci audaci e personali per “scomporre” e “re-immaginare” dettagli e accessori, arricchendo l’auto con nuovi elementi di design dal forte valore simbolico.