QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

L’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia ha una nuova immagine coordinata, ideata e realizzata dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Dopo una prima fase di collaborazione, in occasione della Digital Design Marathon 2020, promossa dall’Accademia, l’Agenzia e NABA hanno lavorato insieme per un intero semestre, in un grande progetto che ha coinvolto, da un lato, il direttore dell’Agenzia, Luca Tosi, e il suo staff e, dall’altro, 52 studenti del terzo anno del Triennio, nell’ambito del corso Scenari futuri, guidati dal docente Giulio Bordonaro e con la supervisione di Patrizia MoschellaCommunication and Graphic Design Area Leader.

"Trasportiamo", unito ad un segno grafico ispirato all’interconnessione dei quattro territori di sua competenza, è il nuovo nome da abbinare a quello formale e istituzionale dell’Agenzia, fino ad oggi difficilmente utilizzabile in contesti comunicativi per la sua lunghezza.

Area: Communication and Graphic Design
Campus: NABA Milano

Premiazione

Project Leader

Giulio Bordonaro
Project Leader
52
Studenti coinvolti

Alessandro Romano, Alice Guarino, Hajar Bellari, Benedetta Benelli, Cecilia D’Ambrosio, Claudia Veronelli, Costanza Mazziotti, Andrea Bianchi, Debora Lamagni, Jiaxin Sun, Maddalena Stanca, Alessandra Fonti, Arianna Cesari, Aurora Cecconi, Aurora Guantario, Cecilia Giglio Tos, Chiara Belfi, Chiara Opizzi, Christian Borghi, Chiara Bottaro, Costanza Mazziotti, Clara Manuelli, Dayanna Mendieta, Edoardo Villa, Elisa Lobosco, Elisa Paniccià, Federica Sartorio, Federico Stolfi, Filippo Pastore, Filippo De Bernardi, Francesca Colucci, Francesca Radrezza, Francesco Rizza, Gemma Termini, Giorgia Iurilli, Giulia Bertaggia, Giulia Patrono, Lorenzo Arosio, Luca Luoni, Maria Brancatisano, Greta Puricelli, Marika de Biaso, Massimiliano Benassi, Daniel Bianchini, Mattia Faso, Monica Tenaglia, Olga Radaelli, Paola Ghitti, Paolo Anesi, Pasquale De Santis, Valentina Mandelli, Raquel Candela, Sergio Villarroel Molina, Siria E. Judha

Progetti simili

Workshop
Anniversario NEGRONETTO

Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni che, con i suoi oltre 100 anni di storia, ha contribuito allo sviluppo della comunicazione di brand in Italia

Workshop
Behind The Canvas_Bombay Sapphire

Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.

Workshop
Thè Family

NABA e San Benedetto Thè presentano una nuova campagna social, ideata dagli studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, per tutta la gamma Thè di San Benedetto.