QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana ed è presente nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art&Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

L’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia ha una nuova immagine coordinata, ideata e realizzata dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Dopo una prima fase di collaborazione, in occasione della Digital Design Marathon 2020, promossa dall’Accademia, l’Agenzia e NABA hanno lavorato insieme per un intero semestre, in un grande progetto che ha coinvolto, da un lato, il direttore dell’Agenzia, Luca Tosi, e il suo staff e, dall’altro, 52 studenti del terzo anno del Triennio, nell’ambito del corso Scenari futuri, guidati dal docente Giulio Bordonaro e con la supervisione di Patrizia MoschellaCommunication and Graphic Design Area Leader.

"Trasportiamo", unito ad un segno grafico ispirato all’interconnessione dei quattro territori di sua competenza, è il nuovo nome da abbinare a quello formale e istituzionale dell’Agenzia, fino ad oggi difficilmente utilizzabile in contesti comunicativi per la sua lunghezza.

Area: Communication and Graphic Design
Campus: NABA Milano

Premiazione

Project Leader

Giulio Bordonaro
Project Leader
52
Studenti coinvolti

Alessandro Romano, Alice Guarino, Hajar Bellari, Benedetta Benelli, Cecilia D’Ambrosio, Claudia Veronelli, Costanza Mazziotti, Andrea Bianchi, Debora Lamagni, Jiaxin Sun, Maddalena Stanca, Alessandra Fonti, Arianna Cesari, Aurora Cecconi, Aurora Guantario, Cecilia Giglio Tos, Chiara Belfi, Chiara Opizzi, Christian Borghi, Chiara Bottaro, Costanza Mazziotti, Clara Manuelli, Dayanna Mendieta, Edoardo Villa, Elisa Lobosco, Elisa Paniccià, Federica Sartorio, Federico Stolfi, Filippo Pastore, Filippo De Bernardi, Francesca Colucci, Francesca Radrezza, Francesco Rizza, Gemma Termini, Giorgia Iurilli, Giulia Bertaggia, Giulia Patrono, Lorenzo Arosio, Luca Luoni, Maria Brancatisano, Greta Puricelli, Marika de Biaso, Massimiliano Benassi, Daniel Bianchini, Mattia Faso, Monica Tenaglia, Olga Radaelli, Paola Ghitti, Paolo Anesi, Pasquale De Santis, Valentina Mandelli, Raquel Candela, Sergio Villarroel Molina, Siria E. Judha

Progetti simili

Workshop
Thè Family
_San Benedetto Thè

NABA e San Benedetto Thè presentano una nuova campagna social, ideata dagli studenti del Triennio di Graphic Design & Art Direction, per tutta la gamma Thè di San Benedetto.

Workshop
Notti Bianche del Cinema
_Alice nella Città

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, con la guida dei docenti del Laboratorio creativo, hanno ideato e realizzato la nuova immagine coordinata, ce comprende anche il logo, delle Notti Bianche del Cinema, l’iniziativa con cui Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in collaborazione con la REGIONE LAZIO, partecipa alla campagna #soloalcinema, il nuovo piano nazionale di riapertura delle sale cinematografiche.

Workshop
TIMVISION Floating Theatre Summer Fest 2021
_ Alice nella Città

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA hanno dato vita al nuovo progetto di comunicazione di TIMVISION Floating Theatre Summer Fest 2021, che si svolgerà dal 24 giugno al 9 settembre a Roma. Il progetto di comunicazione è stato completato dalla realizzazione video della sigla in animazione del prestigioso Festival, affidata alle studentesse del Triennio in Media Design e Arti Multimediali.