QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

NABA torna con una nuova Design Marathon, il format dell’Accademia giunto alla sua nona edizione, che si è svolta tra il 20 e il 22 novembre completamente in digitale, in collaborazione con Roche, gruppo internazionale pionieristico nella farmaceutica e nella diagnostica.

In questa edizione del workshop intensivo di 48 ore, NABA e Roche hanno sfidato i 10 team composti da 5 studenti ciascuno, guidati da due mentor, i docenti NABA Roberto Clemente e Giorgio Laboratore, nell’elaborazione di un progetto integrato di product design e di comunicazione attorno al tema dell’empatia e dell’inclusione, a partire dal brief, lanciato da Roche, dal titolo “LIGHTS ON. Fare luce sulla SM”. Il brief ha coinvolto gli studenti dell’Accademia nell’ideazione di un prodotto o una collezione di prodotti capaci di comunicare la consapevolezza e la rivelazione dell’impatto che la Sclerosi Multipla ha sulla vita delle persone affette da questa malattia.

Complimenti al gruppo vincitore, composto dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction Veronica Castellini, Paolo Cerati e Claudia Veronelli, dallo studente del Bennio Specialistico in Interior Design Piero Fallarino, e dalla studentessa del Bennio Specialistico in Product Design Bianca Nannini, che si sono aggiudicati il primo premio con il progetto “2 Reflect – Effetti collaterali”, proponendo un lavoro focalizzato sul gioco di specchi.

Le due menzioni speciali sono state invece assegnate ai progetti “Come stai?”, una campagna di affissioni creata dagli studenti del Triennio in Design e del Triennio in Media Design e Arti Multimediali Emmanuel Blay, Elvis Darkwah, Sherin Kodikarage, Daniele Paternò e Sarah Vigani a partire dalla domanda “Come possiamo rendere visibili gli invisibili?” e “SMART - L’unione fa la luce” che immagina un’iniziativa in occasione della Settimana Mondiale della Sclerosi Multipla, ideato dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction e del Biennio Specialistico in Product Design Domiziana Doronzo, Federico Gariboldi, Miriana Leuci, Elisabetta Luisotto e Laura Siviero.

Sui canali social di NABA è possibile scoprire la Design Marathon nei video dedicati all’evento.

News correlate

Travelling Gaze. Sguardo viaggiante

Dal 24 ottobre al 24 novembre la stazione di Milano Cadorna ospita “Travelling Gaze. Sg...

I video degli studenti NABA allo Student Award di Milano Design Film Festival

L’immagine e il movimento raccontano quel che ancora è sconosciuto nel design. L...

I progetti di studenti, alumni e docenti NABA nei festival di cinema

Sul grande schermo si susseguono immagini e racconti di studenti, alumni e docenti NABA. Da F...