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NABA annuncia la collaborazione con Hard Rock ® Milan, la celebre catena di ristorazione nata a Londra nel 1971, dalla quale è nata una capsule collection esclusiva, lanciata ieri in occasione di un evento immersivo che ha visto alternarsi talk ispirazionali di designer, studenti NABA, influencer del mondo della moda e della musica, esibizioni musicali dal vivo e degustazioni di cocktail tematici. Ideata dagli studenti del Triennio in Fashion Design di NABA, è una collezione di capi d'abbigliamento e accessori che fondono un’estetica giovane e innovativa con lo spirito rock e autentico di Hard Rock Cafe.

 

Capsule collection NABA per Hard Rock ® Milan: il lavoro degli studenti

 

La capsule collection NABA è resa unica da un’eccezionale combinazione di elementi legati all’arte e alla musica, che ripropone in chiave rivisitata e innovativa gli iconici capi del brand in una collezione pensata per conquistarne i fan. Gli studenti del Triennio in Fashion Design coinvolti nel progetto sono stati divisi in cinque gruppi, si sono confrontati con la storia e il linguaggio specifico di Hard Rock Cafe e, attraverso la propria esperienza, hanno esplorato temi chiave che legano Milano alla cultura giovanile. La città della moda e del design ha quindi ispirato tagli e vestibilità particolari e ricercate. I graffiti delle zone periferiche sono stati infatti trasposti come effetti al taglio vivo e grafiche a spruzzo, mentre lo spirito provocatorio del movimento Memphis è stato tradotto in uno skyline stilizzato e colorato, stampato su felpe, t-shirt e accessori. I chioschi notturni affollati di giovani, appena usciti dalle discoteche, hanno influenzato la creazione di accessori funzionali legati al mondo del clubbing. La scena musicale underground, e il movimento ballroom, hanno infine preso vita su foulard e bandane dai colori acidi. Queste ispirazioni originali sono state poi tradotte in capi industrializzati, attraverso la collaborazione la manifattura locale.