QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

NABA presenta la sua nuova campagna di comunicazione visiva che rimanda al “ventaglio di strumenti che sono insieme i compagni di viaggio e i frutti del lavoro dello studente” - come descritta da FIONDA, autore della terza edizione della creatività Made IN NABA.

 

La nuova campagna di comunicazione visiva Made in NABA: il concept

 

Studiare in NABA è un’esperienza trasformativa, è una scelta che innesca cambiamenti fondamentali, è la scintilla che avvia la deflagrazione meravigliosa di un fuoco d’artificio, è un seme che esplode in un giardino magico di possibilità, di creature naturali e artificiali: è un mondo nuovo, tutto completamente da scoprire ma soprattutto da plasmare”, così spiega il concept della nuova campagna visiva NABA lo Studio torinese di comunicazione visiva e direzione creativa guidato da Roberto Maria Clemente, in questa occasione con la collaborazione dell'artista visivo Paradiso Discordia.

 

Sono proprio questi elementi immaginifici ad alludere alle infinite vie che si aprono in Accademia per lo studente, che si trova a esplorare nel suo percorso formativo il mondo della creatività e le sue infinite possibilità: grazie a strumenti innovativi e all’uso di linguaggi contemporanei connessi alla AI, fotografici, digitali e analogici, lo studente non è mero esecutore ma risulta il protagonista che guida la progettazione, sperimentando e confrontandosi costantemente con visual, software, materiali e tecniche diversi, pratiche artistiche e linguaggi trasversali.

 

FIONDA collabora con NABA dal 2020, a partire dal progetto per la brand identity rinnovata. Vanta una lunga esperienza in progetti in ambito culturale e sociale presso alcune delle principali realtà e istituzioni nazionali (Artissima, MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma e L’Aquila, Gallerie d'Italia a Torino).

News correlate

NABA presenta i Corsi Brevi e i Corsi Online 2025/26: i Corsi Brevi

NABA apre le iscrizioni alla prima sessione dei Corsi Brevi 2025/26, a cui si affiancano anch...

NABA si racconta attraverso Purpose, Vision e Core Values

NABA si racconta attraverso il lancio ufficiale di Purpose, Vision e Core Values: tre prospet...

NABA presenta la nuova identità dell’Ufficio Career Service and Alumni Relations

L’Ufficio Career Service and Alumni Relations di NABA, nato per accompagnare tutti gli ...