QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

NABA presenta la sua nuova campagna di comunicazione visiva basata sul concept della personificazione metaforica di elementi progettuali: strumenti di lavoro e artwork prendono vita, combinandosi tra loro. 

Il concept della campagna istituzionale firmata FIONDA 

È una performance con protagonisti dai colori saturi e dalle forme inusuali quella che va in scena attraverso il nuovo progetto di comunicazione visiva. Sei personaggi venuti da un universo fantastico si fondono e si muovono nella composizione fra elementi d’interni, tessuti, pennelli, squadre sovradimensionate e apparati tecnologici. Fondendosi e interagendo fra loro, gli oggetti incarnano la collaborazione fra le diverse Aree dell’Accademia: Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design, Media Design and New Technologies, Set Design, Visual Arts. Il rapporto sincretico fra figure e strumenti è il simbolo di un approccio didattico multidisciplinare orientato alla sperimentazione, in linea con il concept “Made in NABA”.  

La creatività nasce da FIONDA — studio torinese di comunicazione visiva e direzione creativa guidato da Roberto Maria Clemente con cui NABA ha già collaborato per la brand identity rinnovata nel 2020. Nel loro background una lunga serie di progetti in ambito culturale e sociale fra cui Artissima, fiera dell'arte contemporanea a Torino, MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma e L'Aquila e Gallerie d'Italia a Torino.

News correlate

Travelling Gaze. Sguardo viaggiante

Dal 24 ottobre al 24 novembre la stazione di Milano Cadorna ospita “Travelling Gaze. Sg...

I video degli studenti NABA allo Student Award di Milano Design Film Festival

L’immagine e il movimento raccontano quel che ancora è sconosciuto nel design. L...

I progetti di studenti, alumni e docenti NABA nei festival di cinema

Sul grande schermo si susseguono immagini e racconti di studenti, alumni e docenti NABA. Da F...