20+21 is still 40. NABA compie 40 anni.
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Sono trascorsi 40 anni dalla fondazione di NABA a Milano, avvenuta nel 1980 quando diventò realtà il desiderio di Ausonio Zappa e di un nucleo di artisti tra cui Guido Ballo, Gianni Colombo, Franco Grignani, Carlo Mo, Emilio Tadini, Tito Varisco e Luigi Veronesi, di andare oltre la rigidità della tradizione accademica del tempo per lasciare spazio all’introduzione di visioni e di linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative.

Per celebrare questo 40esimo anniversario, NABA ha lanciato, grazie all’ideazione di FIONDA, studio torinese di comunicazione visiva e direzione creativa guidato da Roberto Maria Clemente, attivo nell’ambito della progettazione culturale e sociale, la campagna Twice as Twenty 20+20=40”. Così FIONDA ne illustra il concept: “Un anniversario perfetto: i 40 anni di NABA corrispondono alla somma numerica dell’anno in corso diviso in due, 20 + 20.

20 + 20 ammicca anche al periodo anagrafico degli studenti universitari, i vent’anni, ma come se fossero due volte venti, "twice as twenty", venti anni che valgono doppio se trascorsi come studenti NABA.

La campagna è pensata e programmata in due tempi, nel 2020 e nel 2021, e si carica di complicità proprio nella seconda uscita: “20+21 fa sempre 40”. 20 + 21 ribadisce il gioco precedente, dando per scontato un dialogo già attivato qualche settimana prima: l’anno solare letto come somma di addendi, ora variati, ma con lo stesso risultato finale.”

La campagna è on air sui principali quotidiani nazionali e sulla stampa periodica dal mese di dicembre 2020, per continuare fino alla fine dell’anno accademico in corso, entro l’estate 2021.

News correlate

NABA presenta NABAexperience

NABA presenta la prima edizione completamente in modalità digitale dei NABAexperience....

NABA Open Day

NABA vi invita a partecipare al prossimo Open Day in Streaming che si terrà il prossim...

NABA partecipa a “LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19”

NABA è lieta di annunciare il lancio del lungometraggio “LA PRIMA ONDA. Milano a...