QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Complimenti agli studenti del Laboratorio Creativo del terzo anno del Triennio in Graphic Design e Art Direction, il cui progetto è stato selezionato tra i vincitori dell’edizione 2020 del Concorso di Idee “3W - Web Webinar Work”, nel corso della premiazione tenutasi il 14 ottobre presso Kilometro Rosso Innovation District di Bergamo.

Nel loro progetto, gli studenti Fabio Aurelio, Riccardo Baldassarre, Marina Benedetti e Virginia Brancaccio hanno proposto un restyling, una nuova immagine coordinata e una campagna di comunicazione online e off line per Phoenix Informatica, azienda promotrice del concorso. Restyling e immagine coordinata si sono basati sull’origine del nome dell’azienda, facendo leva a livello visivo sul tema dell’esplorazione spaziale. La campagna di comunicazione è stata creata per essere fruibile anche ai più giovani attraverso la creazione di contenuti concepiti ad hoc per un canale YouTube dedicato e attraverso la pianificazione di format creati appositamente per Instagram. Per la comunicazione offline, invece, la campagna ha previsto l’introduzione degli Innovation Tour, percorsi differenziati per scuole superiori e università, concepiti per costruire un momento di dialogo costruttivo con i professionisti del domani.

È infine stato realizzato un volume dedicato alla creatività che ha caratterizzato l’edizione 2020 di 3W, che presenta oltre agli elaborati vincenti anche focus sui progetti “segnalati” dalla giuria, aggiungendo inoltre originali contributi di riflessione teorica sul mondo della comunicazione visiva.

Il concorso nasce da un’idea dell’azienda Phoenix Informatica e ha avuto il sostegno di Balluff Automation di Torino, Valtellina Spa e New Target Agency. Kilometro Rosso Innovation District ha dato inoltre il suo patrocinio, sottolineando l’autorevolezza dell’iniziativa, che vuole essere un punto di contatto importante e riconosciuto fra creatività e imprenditorialità, e incentivare il dialogo fra scuole e imprese, fra giovani generazioni e mondo del lavoro.

News correlate

I progetti NABA premiati alla XXII edizione dello Spot School Award

Sono quattro i progetti dell’Area Communication and Graphic Design che si aggiudic...

NABA premiata ai Panda d’Oro Gala Awards 2023

Un appuntamento che celebra le eccellenze italiane che producono valore in Cina, un riconosci...

QS World University Rankings® by Subject 2023

Anche per l’edizione 2023, NABA è stata riconosciuta da QS World University Rank...