Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA con la guida dei docenti del Laboratorio creativo, Antonio Motti e Laura Bottai, hanno dato vita al nuovo progetto di comunicazione di TIMVISION Floating Theatre Summer Fest 2021, che si svolgerà dal 24 giugno al 9 settembre a Roma. Il progetto di comunicazione è stato completato dalla realizzazione video della sigla in animazione del prestigioso Festival, affidata alle studentesse del Triennio in Media Design e Arti Multimediali, con la guida del docente Jacopo Martinoni.
Il summer festival, ideato e prodotto da Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in collaborazione con la REGIONE LAZIO, sarà allestito al laghetto artificiale del quartiere EUR della capitale. La rassegna prevedrà inoltre la proiezione di alcuni dei migliori corti realizzati dagli studenti dell’Accademia nel corso degli ultimi anni all’interno del suo programma.
La nuova immagine coordinata, che comprende il logo del Festival e il video della sigla che ne enfatizza il messaggio e sarà declinata in tutti i formati digitali, è stata concepita da Cristina Novati, Elena Sekulic, Alberto Silvestri, Laura Travaglini, il cui progetto “Breath Again” è stato selezionato tra le numerose proposte realizzate dagli studenti durante il Laboratorio creativo parte del percorso di studi del Triennio in Graphic Design e Art Direction dell’Accademia, per l’unicità del messaggio e la rilevanza per l’ascoltatore, un modo per rendere concrete le esigenze di una generazione di ragazzi protagonisti della propria formazione. Le studentesse dell’indirizzo di Animation del Triennio in Media Design e Arti Multimediali, Valeria Farruggio, Jennifer Galli, Patrizia Giacomazzi, Maria Grazia Girau, Andromeda Pintus e Chiara Pozzato, hanno restituito nella sigla di pochi secondi una narrazione sognante e coerente con l’immagine grafica.