QS World University Rankings® by Subject: per il secondo anno consecutivo NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

NABA partecipa alla IX edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, l’evento europeo più importante dedicato all'innovazione, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma.

L’Accademia sarà presente dall’8 al 10 ottobre negli spazi del Gazometro Ostiense con “A new design education is in the making”, lo spazio espositivo che proporrà una selezione di prototipi realizzati nell’ambito di progetti di tesi del Triennio in Design di NABA, sviluppati con le tecniche di prototipazione rapida, design parametrico e interaction design. Il pubblico di Maker Faire Rome 2021 potrà inoltre intrattenersi con due consolle cabinate per videogame riscoprendo sensazioni e riferimenti estetici tipici della cultura del game degli anni ’80 e ’90. I videogiochi vintage disponibili sulle consolle sono stati realizzati da studenti di scuole superiori durante una serie di workshop tenutisi presso il campus di NABA a Milano.

Il giorno 9 ottobre, alle ore 10.30, all’interno degli spazi della fiera NABA sarà inoltre presente con il talk “Virtual Production” a cura di Emanuele Lomello, Course Leader del Triennio in Creative Technologies. Un momento di riflessione su come il mondo del game stia sempre più rivoluzionando il modo di fare cinema e di come il mondo della tecnologia stia rivoluzionando il modo di fare scuola. Il talk racconterà il cambiamento radicale attualmente in atto nel cinema grazie all’uso sui set cinematografici di sistemi nati per lo sviluppo di videogiochi. Capire cosa siano, come funzionino, quali siano le tecniche, le tecnologie e le competenze che sottostanno a questo innovativo campo di sviluppo della CGI risulta di fondamentale importanza per definire i nuovi orizzonti dei linguaggi visivi contemporanei e individuare il potenziale per lo sviluppo di nuovi strumenti pedagogici ibridi.

Infine NABA ospiterà nella sua sede di Roma alcune iniziative della terza edizione I-RIM 3D, la Tre Giorni di Robotica e Macchine Intelligenti, in programma dall’8 al 10 ottobre, un riferimento per chi voglia fare innovazione tecnologica e un punto di incontro tra ricerca e industria. Sarà Guido Tattoni, Direttore NABA a rappresentare l’Accademia in occasione della plenaria di apertura della conferenza di I-RIM 2021, venerdì 8 ottobre alle ore 13.45 che si terrà al Gazometro Ostiense, sul main stage di Maker Faire Rome 2021.

Per maggiori informazioni visita il sito di Maker Faire.

News correlate

La collaborazione fra NABA, Canon e Acer per il workshop sulla comunicazione visiva

Pensare, progettare e seguire l’intero processo di realizzazione di una campagna di com...

Gli studenti NABA collaborano con la rivista online/digitale de lafeltrinelli.it

Sperimentare nuovi linguaggi espressivi e accogliere l’eterogeneo sguardo sul mondo del...

“La Tana” di Beatrice Baldacci: il film nelle sale in collaborazione con NABA

Dai laboratori dell’Accademia al grande schermo, il lungometraggio “La Tana&rdquo...