PRIMA SESSIONE (chiusa)

  • Dal 16/10/19 al 29/01/20

  • SECONDA SESSIONE

  • Dal 04/03/20 al 03/06/20

GIORNO E ORARIO

  • Mercoledì dalle 19:45 alle 22:15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Grazie al corso di Fashion Styling capirai il ruolo, le caratteristiche e le funzioni di un Fashion Stylist, il professionista del Settore Moda.

Descrizione

Il corso di Fashion Styling si sviluppa intorno alla figura del Fashion Stylist: le caratteristiche principali e le competenze necessarie per farti diventare un professionista della moda e per capire chi è e di cosa si occupa.

Durante il corso, ti aspetta un lavoro di ricerca sullo studio delle tendenze della moda, a cui seguirà un'analisi degli aspetti più significativi che caratterizzano il lavoro di Stylist e i relativi settori di applicazione: dal magazine cartaceo, al web, cinema e serie tv, sfilate e celebrity.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per accedere al corso di Fashion Styling NABA serve  interesse e curiosità per la moda e voglia di  approfondire i diversi  ruoli delle  nuove figure professionali del settore.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Grazie al corso di Fashion Styling imparerai a comprendere il mondo Fashion e in particolare una delle figure di maggior successo degli ultimi anni legate a questo settore: il Fashion Stylist.
Scoprirai come riconoscere e identificare le tendenze del momento, come osservare e analizzare gli stili e acquisirai un metodo per la raccolta dei materiali fotografici di ispirazione e su come fare ricerca nei negozi.


Come prova finale preparerai una presentazione su un progetto personale concordato con il docente, incentrato sulle tematiche analizzate durante il corso.

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso di Fashion Styling si svilupperà tramite lezioni teoriche e case study. Alla conclusione del corso, definiti gli aspetti teorici del Fashion Stylist, sarai sottoposto a una prova pratica in classe, un esercizio stimolante ma al tempo stesso utile per entrare meglio nelle dinamiche della figura professionale trattata.

MATERIALI PER IL CORSO

Per poter partecipare al corso di Fashion Styling dovrai portare un blocco, l’occorrente per scrivere, PC o tablet (richiesto), macchina fotografica (nel caso di particolari prove pratiche, facoltativa).

CREDITI

Il corso di Fashion Styling permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150