PRIMA EDIZIONE

  • Dal 17/10/2019 al 31/01/2020

  • SECONDA EDIZIONE

  • Dal 05/03/2020 al 18/06/2020

GIORNO E ORARIO

  • Giovedì dalle 19.45 alle 22.15

DURATA

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Il corso di Visual Merchandising ti farà comprendere le tecniche di progettazione e allestimento di un punto vendita.

Descrizione

Il corso di Visual Merchandising è dedicato a chi desidera comprendere le tecniche di visual e allestimento dell’immagine di un punto vendita. Ti verrà garantito un percorso formativo completo per comprendere lo stile di comunicazione del prodotto fashion all’interno degli store.

Ma cosa fa effettivamente il Visual Merchandiser?

La mission del Visual Merchandiser è quella di valorizzare il brand, partendo dall’analisi del prodotto e l’elaborazione dell’idea creativa, fino alla presentazione del layout visual all'interno dello store. Il corso pone l'attenzione sulla comunicazione multisensoriale, le differenti palette di colori, le texture dei tessuti, i supporti fisici e la comunicazione in-store.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per accedere al corso di Visual Merchandising NABA serve creatività e inventiva.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Il corso di Visual Merchandising ti fornirà le conoscenze necessarie per rendere fruibile la comunicazione e i valori del Brand tramite il layout del punto vendita.

Durante il corso, apprenderai gli strumenti per percepire lo spazio, posizionare i prodotti, valutare i comportamenti psico-sociali del consumatore e creare focus espositivi nel layout interno del punto vendita e nelle vetrine.

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso di Visual Merchandising è strutturato tramite lezioni frontali in cui ti verranno spiegati i contenuti didattici dei vari argomenti trattati, al contempo dovrai creare  un progetto di Visual Merchandising.

L’esame finale prevede la presentazione di un progetto. In fase di valutazione viene tenuto conto della tua capacità di lavoro in team, di sperimentazione ed innovazione.

MATERIALI PER IL CORSO

Per poter partecipare al corso di Visual Merchandising dovrai portare con te un PC portatile.

CREDITI

Il corso di Visual Merchandising permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.  
Transcript ECTS: € 150