LAUREE TRIENNALI

I Corsi di Laurea triennali si rivolgono a studenti interessati alla cultura del progetto e alla sperimentazione artistica e accolgono diplomati di tutte le tipologie di scuola secondaria, provenienti da molte regioni italiane e da numerosi paesi stranieri.

I percorsi formativi triennali di primo livello seguono le direttive MIUR sia nell’articolazione del curriculum sia nell’attribuzione dei crediti formativi.

Gli insegnamenti puntano a sviluppare competenze progettuali e tecniche per un accesso diretto al mondo del lavoro e coltivano una visione storico-critica delle arti e delle produzioni per fornire allo studente una base culturale che consenta lo sviluppo professionale e il proseguimento degli studi nel sistema accademico e universitario.

Le capacità di autopromozione e di orientamento nel mondo del lavoro sono sviluppate tramite attività integrative individuali e di gruppo e un servizio qualificato di stage.

NABA offre ai propri studenti l’opportunità di trascorrere un semestre di studio all’estero come parte integrante del Triennio di studio.

Al termine del corso AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) gli studenti conseguiranno un Diploma Accademico di I° Livello, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed equiparato alla laurea universitaria ai fini dell’ammissione a concorsi pubblici ex art. 1-102 della Legge n. 228/2012.