QS World University Rankings® by Subject: NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella Top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il Progetto

Concorso artistico organizzato da NABA in collaborazione con Nescafé Dolce Gusto, che invita un'interpretazione creativa dal punto di vista artistico dei 35 gusti del caffè Dolce Gusto

Area: Visual Arts
Corso di Studi: Pittura e Arti Visive
Campus: NABA Milano
In collaborazione con: Nescafé Dolce Gusto

Video

Progetti selezionati (A-F)

Progetti selezionati (G-P)

Progetti selezionati (P-Z)

Credits

Marco Scotini
Arti Visive Department Head
Arti Visive Department Head
Marco Scotini
<p>Marco Scotini &egrave; Direttore Artistico di FM Centro per l&rsquo;arte contemporanea, Milano, e Responsabile del programma espositivo del PAV, Parco Arte Vivente, Torino. &Egrave; Direttore Scientifico dell&rsquo;Archivio Gianni Colombo e dell&rsquo;Archivio Bert Theis e dal 2019 &egrave; membro dell&rsquo;Italian Council. Dal 2004 &egrave; Arti Visive Department Head di NABA. Dopo numerose collaborazioni con istituzioni artistiche internazionali (Van Abbemuseum, Eindhoven, Documenta, Kassel, MAXXI, Roma, SALT, Istanbul, Castello di Rivoli), ha curato il Padiglione dell'Albania alla Biennale di Venezia (2015), co-curato la prima Biennale di Anren in Cina (2017) ed &egrave; stato Direttore Artistico della 2nd Yinchuan Biennale (2018). Tra le pubblicazioni pi&ugrave; recenti: Utopian Display. Geopolitical Curating (Quodlibet NABA Insights, 2019), Politiques de la V&eacute;g&eacute;tation (Eterotopia France, 2019), Artecrazia (DeriveApprodi, 2017).</p>
Caterina Iaquinta
Project Leader
Bruna Roccasalva
Exhibition curator
17
Studenti coinvolti

Giulia Pellegrini, Isabela Benshimol, Samantha Caligaris, Davide Dicorato, Lorenzo Fioranelli, Alessandro Francescatti, Mafalda Galessi, Mati Jhurry, Yoogin Kim, Giulia Manelli, Guia Patrucchi, Giulia Pellegrini, Raziel Perin, Chiara Principe, Margherita Ramella, Gabriel Stoeckly, Zuo Zhaomin

Progetti simili

Workshop
Behind The Canvas_Bombay Sapphire

Un progetto a 360° che per la sua realizzazione ha coinvolto gli studenti NABA delle Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design e Visual Arts. Gli studenti di NABA sono stati chiamati attraverso un contest a dare una loro personale interpretazione dell’opera d’arte partecipativa realizzata durante l’evento live Instagram curato da Giuseppe Lo Schiavo, uno dei principali esponenti della Crypto art in Italia. L’artista infatti ha realizzato un NFT digitale chiedendo l’aiuto della community del social, rendendo gli utenti protagonisti dell’opera.

Workshop
BACTERIART, from invisible to visible
_Yakult Italia

La collaborazione tra NABA e Yakult Italia, nata per valorizzare l’affascinante mondo della microbiologia attraverso le arti visive, con il progetto BACTERIART, from invisible to visible, che ha coinvolto gli studenti del Triennio in Pittura e Arti Visive e del Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali dell’Accademia, è culminata nell’evento digitale BacteriArt Day, che si è tenuto il 21 aprile.

Pop! Abitare, voce del verbo popolare (Volume 2)
_MM

Pop! Abitare, voce del verbo Popolare è una rivista dedicata agli abitanti delle case popolari del Comune di Milano. E 'stampato in più di 30 '000 copie e distribuito a tutti gli inquilini delle case popolari della città, direttamente nelle loro caselle di posta. Si tratta di un progetto promosso da MM Spa, che raggiunge oltre 50'000 persone.