Gli studenti NABA incontrano professionisti di alcune delle più importanti realtà nazionali e internazionali. Dal 29 novembre al primo dicembre, si è tenuta la dodicesima edizione del Talent Harbour — evento promosso dall’Ufficio Industry Relations and Career Service dell’Accademia. Ormai consolidato nel tempo, il format rappresenta un’occasione per le aziende che desiderano raccontarsi e mettere a disposizione di studenti e alumni il proprio heritage e la propria professionalità, fornendo una visione sempre in linea con le richieste dell’industria creativa.
Talent Harbour: l’evento che unisce realtà aziendali e studenti
Nel corso dell’evento virtuale, gli studenti NABA hanno avuto l’opportunità di scoprire le aziende leader nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive. Fra le realtà con cui sono entrati in contatto: Pirelli HangarBicocca, Rossana Orlandi Gallery, Furla, FSB Group, Interbrand, Flash Art, Clementoni, Groenlandia, Ciaopeople Media Group, Compagnia Finzi Pasca.
Aperte da Simona Castagna Ferria Contin (NABA Career Service Manager), le giornate di incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro si sono svolte all’insegna dell’innovazione e dell’approfondimento. Durante gli interventi, sono state esplorate alcune visioni sul futuro delle professioni. Introdotti e moderati da Area Leader, Course Leader e docenti NABA, i rappresentanti delle diverse realtà hanno tenuto presentazioni e tavole rotonde, hanno fornito consigli utili sul mondo del lavoro e sulle figure professionali maggiormente richieste. Inoltre, gli studenti hanno avuto modo di interagire con loro grazie alle finestre di Q&A e la creazione di un Word Cloud come modalità per ricevere spunti e nuove riflessioni sulle tematiche emerse.
Le video lectures sono disponibili sulla pagina YouTube di NABA