QS World University Rankings® by Subject: per il secondo anno consecutivo NABA è la migliore Accademia di Belle Arti italiana e nella top 100 delle migliori università del mondo per il settore Art & Design
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, con la guida dei docenti del Laboratorio creativo, hanno dato vita al nuovo progetto grafico della comunicazione delle Notti Bianche del Cinema, l’iniziativa con cui Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in collaborazione con la REGIONE LAZIO, partecipa alla campagna #soloalcinema, il nuovo piano nazionale di riapertura delle sale cinematografiche. 48 ore di eventi non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 e che includeranno anteprime, incontri, omaggi, iniziative speciali e due maratone notturne con il coinvolgimento di tutte le professionalità del settore unite per la ripartenza.

La nuova immagine coordinata, che comprende anche il logo, è stata selezionata tra le numerose proposte realizzate dagli studenti durante il Laboratorio creativo parte del percorso di studi del Triennio in Graphic Design e Art Direction dell’Accademia, in quanto ritenuto il più convincente, fortemente comunicativo e identificativo.

Complimenti agli studenti Susanna Cavenaghi, Camilla Rui, Claudia Veronelli, Edoardo Villa autori del progetto selezionato come la migliore proposta, che hanno scelto come immagine la civetta, che nell’iconografia antica ha sempre rappresentato la saggezza, simbolo di Atena protettrice delle arti e delle lettere. Padrona della notte, sempre con gli occhi aperti su ciò che la circonda, curiosa e silenziosa, il suo sguardo è incorniciato da due mani che gli permettono di vedere, scrutare, osservare. Azioni che, attraverso l’esperienza della sala, le persone potranno finalmente tornare a fare nei cinema.

Patrizia Moschella, NABA Communication and Graphic Design Area Leader, si è inoltre complimentata con gli studenti che hanno progettato il logo seguendo gli insegnamenti principali e raggiungendo gli obiettivi con professionalità: una soluzione semplice, coerente e immediata, gradevole per il bilanciamento del bianco e nero, efficace anche nelle varianti cromatiche.

A sostenere le Notti Bianche del Cinema ci sarà un’unica campagna di comunicazione nazionale che raccoglierà il programma degli eventi dal vivo e delle proiezioni. Queste ultime avranno luogo a Roma e nelle principali città italiane, con la presenza di numerosi ospiti speciali.