SESSIONE UNICA

  • Dal 13/10/20 al 02/02/21

GIORNO E ORARIO

  • Martedì dalle 19.45 alle 22:15

DURATA

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Il corso di Visual Merchandising Avanzato è dedicato a chi desidera approfondire attraverso esercitazioni e analisi di casi studio, le tecniche di visual e allestimento dell'immagine di un punto vendita.

Descrizione

Il corso di Visual Merchandising Avanzato è dedicato a chi desidera approfondire attraverso esercitazioni e analisi di casi studio, le tecniche di visual e allestimento dell'immagine di un punto vendita. Un percorso formativo completo per comprendere e applicare lo stile e i linguaggi di comunicazione del prodotto fashion all'interno degli store.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

 

REQUISITI

CreativitĂ  e gusto estetico, nozioni di marketing e comunicazione, doti organizzative, capacitĂ  di lavoro in gruppo con empatia e flessibilitĂ . Forte motivazione, passione e curiositĂ .
Conoscenza e utilizzo di Photoshop e Power Point.

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Il corso ha come obbiettivo preparare una figura professionale che a livello strategico sia in grado di trasmettere messaggi ed emozioni in linea con la politica del Brand ed in sincronia con le professioni collegate (direzione strategica, social media manager, buyer e retail) progettando l'esposizione degli articoli in tutte le superfici del punto vendita.

Nel suo svolgimento il corso si prefigge inoltre di trasmettere una filosofia progettuale, una modalitĂ  con cui approcciare il design da un punto di vista relazionale, olistico e d esperienziale.

METODOLOGIA FORMATIVA

Ogni incontro si comporrà di una lezione frontale in cui verranno spiegati i contenuti didattici dell’argomento trattato. Parallelamente lo studente svilupperà il proprio progetto personale. Prevista una visita esterna.

MATERIALI PER IL CORSO

Computer portatile, chiave USB.

CREDITI

Il corso di Visual Merchandising permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.  
Transcript ECTS: € 150