Il corso prevede lezioni teoriche, con introduzione, analisi delle teorie della comunicazione e riflessioni sui mezzi di ieri e di oggi, con al centro i social media, Instagram in primis. Analisi di case study dai settori automotive, TLC, fashion e altri. I focus sono sulle capacità editoriali dei brand sui social e in rete, sulla capacità di sfruttare al meglio le singole piattaforme e le loro peculiarità (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube, LinkedIn), sulla capacità delle comunicazione di influenzare le scelte dei consumatori e dei cittadini.
Area: Communication and Graphic Design
Crediti: 2 ECTS*
Prima Sessione: CHIUSA
Seconda Sessione: 10/03/2022 - 23/06/2022
Durata: 35 ore
Orario: Giovedì dalle 19:45 alle 22:15
Lingue: Italiano
Campus: Milano
Costo: 700 Euro
*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150