20+21 is still 40. NABA compie 40 anni.
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il corso in sintesi

La fine dell’intermediazione: i social sono lo strumento che permette principalmente questo. Fin dal loro ingresso nel mondo della comunicazione, questo strumento in costante evoluzione, è entrato nella vite delle persone come non capitava da tempo a un medium. Immagini, testi, commenti, video: tutto ciò che prima era un’esclusiva dei professionisti dell’informazione e della comunicazione, con i social diventa un’attività diffusa, con conseguente positive e negative. Ma i social si inseriscono in un contesto già piuttosto modificato dall’arrivo di Internet prima, dei siti e dei blog poi, in un continuo riposizionamento che oggi vede, ad esempio, ulteriore novità nelle piattaforme di streaming. La narrazione non è sparita, ma esplosa, cambiando a seconda del mezzo e del canale. Comunicare oggi significa riconoscere e padroneggiare una molteplicità di strumenti e linguaggi mai così varia prima. In questo si modifica il rapporto con la realtà, con il tempo, e con i valori, tra cui quelli dei brand e delle persone. I primi cercano di essere più vicini ai clienti, e per farlo provano a essere più “umani”. Le seconde, mai come oggi, possono diventare degli organismi in grado di generare fatturati simili ai primi (come avviene per i famosi influencer).
Obiettivi formativi e risultati attesi
Il corso vuole fornire ai partecipanti strumenti di teoria e pratica per essere al passo con la comunicazione e metodi di promozione oggi, essere consapevoli professionalmente di cosa sta succedendo, con i social media al centro ma sempre connessi e interconnessi con altri mezzi di comunicazione

Area: Communication and Graphic Design 

Crediti: 2 ECTS*

Seconda Sessione: 04 marzo 2021 - 10 giugno 2021

Durata: 35 ore

Orario: Giovedì 19:45 alle 22:15

Lingue: Italiano

Campus: Milano

Costo: 700 Euro 

*Crediti ECTS

I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150