Il corso in sintesi

Il corso evidenzia l’importanza strategica di creare un’identità di marca, un’immagine solida, caratteristica e distintiva. L'identità di marca è un insieme di associazioni mentali e funzionali tra i clienti e l’azienda che crea la consapevolezza necessaria per rafforzare un rapporto di lealtà. Il corso è dedicato all'acquisizione di strumenti e competenze per far evolvere la capacità degli studenti di costruire personalità di brand complete.

 

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Analizzare l’importanza assunta dal brand nel marketing contemporaneo
  • Valutare tutte le tematiche visuali e concettuali inerenti al segno, all’immagine e alla rappresentazione grafica
  • Apprendere tutte le competenze necessarie a creare e gestire un intero sistema di brand capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più condizionato dall’immagine

Area: Project

Livello corso: avanzato

Crediti: 2 ECTS*

Sessione: CHIUSA

Durata: 35 ore

Orario: Mercoledì dalle 19:30 alle 22:00

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150