PRIMA EDIZIONE

  • Dal 19/10/2019 all' 08/02/2020

  • SECONDA EDIZIONE

  • Dal 07/03/2020 al 13/06/2020

GIORNO E ORARIO

  • Sabato dalle 10.00 alle 13.00

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

ll corso di Fashion Buying ti spiegherà il Sistema Moda e studierai l’importanza della figura del Fashion Brand Manager.

Descrizione

Grazie al Corso di Fashion Buying analizzerai e approfondirai il Sistema Moda, studierai i nuovi trend, identificherai i diversi player e distinguerai i diversi mercati di sbocco.

Oggigiorno, il Fashion Industry è sempre più caratterizzato da una varietà di prodotti che saturano il mercato del retail fashion, rendendo la figura professionale del Fashion Brand Manager il responsabile del coordinamento e dello sviluppo di una linea di prodotti, che è in grado di coordinarsi tra i vari dipartimenti aziendali: dal marketing e la comunicazione all'ufficio stile, una figura chiave nel panorama professionale della moda. Previste una o più visite in alcuni stores a Milano, in base alla disponibilità oraria della classe.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per accedere al corso di Fashion Buying NABA serve avere una buona predisposizione al lavoro di gruppo e alla conoscenza dei vari prodotti Moda

ISCRIZIONE

Per iscriverti clicca qui

COSA IMPARERAI?

Alla fine del corso di Fashion Buying  avrai  le conoscenze necessarie per collaborare alla realizzazione e gestione di una collezione moda. Sarai in grado di migliorarne le qualità in funzione delle richieste del cliente finale (retailer e/o consumer finale). Ne definirai al meglio l’immagine e il valore del Brand, coniugando trend ed evoluzioni estetico-stilistiche con gli interessi dell’azienda e quelli del mercato.

METODOLOGIA FORMATIVA

Affronterai il corso di Fashion Merchandising Management tramite lezioni frontali, in cui verranno spiegati i contenuti didattici dei vari argomenti. Parallelamente, svilupperai una ricerca su un tema concordato con il docente.

Come prova finale svilupperai una presentazione di gruppo, concordata con il docente che avrà come focus le tematiche affrontate durante il percorso.

MATERIALI PER IL CORSO

Per poter partecipare al corso di Fashion Buying  dovrai portare fogli di carta e penna, oppure un tablet o PC.

CREDITI

Il corso di Fashion Buying permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150