Prima edizione

  • lunedì 15 ottobre 2018
  • Lunedì 4 febbraio 2019

Orario

  • dalle 19.45 alle 22:15

Durata

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Dall’online ADV ai Social Media, dallo Storytelling alla UX, imparerai a costruire e sviluppare una strategia di Digital Advertising.

Descrizione

Come raccontare e promuovere il proprio brand o prodotto in rete? Come rendere UX friendly un contenuto e creare un campagna per raggiungere l’utente al momento giusto e sul canale giusto? Il corso di Digital Advertising ti accompagnerà nell’acquisire la conoscenza critica dei nuovi media e nell’imparare le tecniche più efficaci per comunicare e sponsorizzare un’azienda o un prodotto online rispettando gli obiettivi di marketing prefissati.

Attraverso l’analisi di Case History, esercitazioni e workshop imparerai a fare un’analisi di target, oltre a creare e pianificare campagne di digital advertising integrate (DEM, banner, Facebook, Instagram, Youtube e altre).

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per partecipare devi avere almeno un account social attivo (Facebook o Twitter), tanta passione per il web, amare le nuove tecnologie e la comunicazione in generale.

COSA IMPARERAI?

Al termine del corso di Digital Advertising avrai le competenze strategiche e creative per pianificare e sviluppare campagne digital e social a supporto di aziende, brand, prodotti e servizi, e piĂą in generale per sviluppare una strategia di Brand ADV sui canali digitali e social.

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso di Digital Advertising si svilupperà con lezioni teoriche durante le quali scoprirai le metodologie e gli strumenti del web, gli approcci alla comunicazione digital e all’identificazione degli insight del target, oltre a una serie di esercitazioni pratiche basate su brief reali per metterti subito alla prova.

ISCRIZIONE

Iscrizione offline
  • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione Corsi Brevi
  • Effettua il pagamento.
  • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico.
  • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via mail all'indirizzo corsibrevi@naba.it
Iscrizione online

Per iscriverti online consulta il seguente link:
https://naba-community.force.com/OLA_NABA_LoginRequestForm

MATERIALI PER IL CORSO

Per partecipare al corso dovrai portare con te un PC o un tablet.

CREDITI

Il corso di Digital Advertising nell’ambito creativo permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150