Un’opportunità per premiare il merito: l'Accademia contribuisce al progetto “Milano e Ferragamo per la formazione dei giovani talenti” lanciato dal Comune di Milano con Ferragamo Spa e Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS. NABA prende parte all’iniziativa sostenendo, insieme al Gruppo Salvatore Ferragamo Spa, il percorso formativo di una delle quattro allieve delle Scuole Civiche di Moda e Sartoria di via Fleming e via Visconti di Milano che hanno ricevuto una borsa di studio per iscriversi alle Accademie e agli Istituti di Moda.

La borsa di studio per la formazione nell’ambito della moda

“Milano e Ferragamo per la formazione dei giovani talenti” nasce nell’ambito del Patto per il Lavoro – alleanza siglata ad aprile 2022 tra il Comune di Milano e i principali soggetti datoriali e sindacali della città per migliorare l’occupazione e la qualità del lavoro. Una sinergia fra soggetti pubblici e privati volta a promuovere la formazione d’eccellenza dei talenti, a offrire opportunità professionali concrete e a migliorare il matching tra giovani e imprese.

L’iniziativa è stata presentata il 6 settembre nella cornice di Sala Alessi a Palazzo Marino. In quest’occasione Alessia Cappello (Assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro - Comune di Milano), Leonardo Ferragamo (Presidente - Salvatore Ferragamo Spa) e Matteo Secoli (Presidente - Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS) hanno illustrato la genesi del progetto e consegnato le borse di studio insieme ai referenti delle Scuole aderenti al progetto (oltre a NABA: Accademia Costume & Moda, Accademia della Moda IUAD e Istituto Secoli). NABA contribuisce alla borsa di studio destinata all’iscrizione al Triennio in Fashion Design, assegnata alla futura studentessa Yasmin Morcy.

Il nuovo capo di abbigliamento Made in NABA a Pitti Immagine filati

NABA presenta un nuovo capo di abbigliamento completamente Made in NABA, frutto della consoli...

Wind Donegal Tweed, il progetto NABA dedicato al prezioso tessuto irlandese

Si è concluso il progetto Wild Donegal Tweed, condotto da Nuala Goodman (artista e doc...

NABA per MUDEC - Museo delle Culture

Gli studenti dei Bienni Specialistici in Fashion Design e in Textile Design ha...