In partenza “Neighborhood by Neighborhood” la campagna di promozione della città di Milano lanciata con il brand YesMilano su progetto di Milano&Partners, sviluppata dal partner, con cui NABA ha siglato una partnership per lo sviluppo della creatività, a partire dalle suggestioni scaturite dall’ultima Design Marathon, tenutasi lo scorso marzo.

Il workshop intensivo di 48 ore ha infatti coinvolto 50 studenti delle Aree Communication and Graphic Design, Design e Media Design and New Technologies nell’ideazione di una campagna di comunicazione sviluppata attorno al tema della riscoperta della dimensione dei quartieri milanesi.

Frutto di questa collaborazione sono i manifesti che coloreranno la città nei mesi di promozione, ognuno dedicato a un quartiere, che vedono protagonisti luoghi e simboli senza dimenticare le persone, ‘volto’ dei quartieri, identificati direttamente sul e con il territorio tra persone che vivono e lavorano nei quartieri stessi, così come l’idea di sviluppare una playlist per ogni quartiere, che diventa la colonna sonora della città. 

La campagna invita a scoprire luoghi, suoni e persone dei quartieri milanesi, animando ogni mese tre quartieri della città, a partire da Baggio, Isola e Chiaravalle, grazie alla collaborazione diretta con gli attori del territorio, attraverso aperture straordinarie, laboratori, presentazioni, mostre e tour per accogliere tutti coloro che potranno essere turisti nella propria città.

Per scoprire di più sulla campagna Clicca Qui.