Seconda Edizione

  • lunedì 4 marzo 2019
  • lunedì 10 giugno 2019

Orario

  • dalle 19.30 alle 22.00

DURATA

  • 35 ore, frequenza monosettimanale

Conoscere i tessuti e abbinarli ai diversi progetti tecnico-creativi: sei vuoi diventare un professionista questo è il corso per te!

Descrizione

Per lavorare nel mondo del Fashion, la conoscenza dei tessuti è fondamentale per realizzare un progetto sartoriale eccellente. Il corso di Tecnologia Tessile Innovativa ti formerà come un professionista del Fashion con competenze sia creative, sia tecniche ma anche di marketing: sarai l’esperto che studia le tendenze emergenti e le richieste del mercato della moda: un possibile responsabile di linee di tessuto, responsabile di prodotto, coordinatore di collezione o buyer.

Grazie al corso acquisirai la preparazione necessaria tecnico-creativa per conoscere, cercare e abbinare i tessuti ai diversi progetti di produzione (tessile, abbigliamento, accessori, arredamento) con un occhio di riguardo verso le nuove tendenze del mondo della moda. Durante il corso sarà, inoltre, prevista una visita esterna presso un’azienda tessile nell’hinterland milanese.

Per la descrizione dettagliata del corso, clicca qui.

REQUISITI

Per partecipare al corso di Tecnologia Tessile Innovativa non devi possedere particolari requisiti, solo passione e interesse per il mondo della moda e dei tessuti e una buona conoscenza della lingua inglese.

COSA IMPARERAI?

Al termine del corso otterrai le conoscenze necessarie per proporti nel settore tessile e del design come stilista, responsabile di prodotto o buyer in azienda di moda.

Sarai in grado di comprendere le innovazioni dei tessuti tramite un’analisi di prodotto e un attento studio delle fibre, dei filati, dei pellami e dei tessuti, ma soprattutto perché e chi dovrebbe utilizzarli.

METODOLOGIA FORMATIVA

Il corso di Tecnologia Tessile Innovativa si sviluppa su lezioni teoriche e pratiche dove verranno mostrati i vari campioni di tessuti, che verranno in seguito studiati e analizzati.

MATERIALI PER IL CORSO

Durante il corso di Tecnologia Tessile Innovativa dovrai portare un PC.

ISCRIZIONE

Iscrizione offline
  • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione Corsi Brevi
  • Effettua il pagamento.
  • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico.
  • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via mail all'indirizzo corsibrevi@naba.it
Iscrizione online

Per iscriverti online consulta il seguente link:
https://naba-community.force.com/OLA_NABA_LoginRequestForm

CREDITI

Il corso di Tecnologia Tessile Innovativa permette l’erogazione di 2 crediti ECTS*.

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150