20+21 is still 40. NABA compie 40 anni.
I Corsi
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE LIVELLO VUOI OTTENERE?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO
CHE AREA TI INTERESSA?
SCOPRI IL TUO FUTURO

Il corso in sintesi

La rivoluzione nel mondo della comunicazione. Brand, aziende, persone e progetti possono ora promuoversi e comunicare indipendentemente, senza l’intermediazione di giornali e giornalisti. Tutto è a portata di mano, qui e ora: dalla presentazione di una nuova collezione moda all’invito a un concerto. Si aprono il dietro le quinte e il work in progress di progetti e aziende come non si era mai potuto vedere. Tutto questo grazie a Internet, ai siti e ai blog prima; ai social media adesso, con Instagram al centro. Il mondo delle immagini e degli autoscatti e di una comunicazione veloce e visual. Ma dall’altra parte ecco il ritorno anche dell’ascolto, con i Podcast sempre più frequenti e di successo. E il valore di un libro e di una struttura di racconto. Cosa vuol dire comunicare oggi? Come si comunica? Quale il rapporto tra realtà fisica, l’identità e il valore di un brand e di un’azienda e il mondo digitale? Non più solo celebrities, ma ecco le e gli influencers. Un ulteriore passo: da Instagram non solo ti racconti e promuovi, ma con un click faciliti l’acquisto! Come sta cambiando il processo di acquisto e la relazione con il cliente?
Obiettivi formativi e risultati attesi
Il corso vuole fornire ai partecipanti strumenti di teoria e pratica per essere al passo con la comunicazione e metodi di promozione oggi, essere consapevoli professionalmente di cosa sta succedendo, con i social media la centro ma sempre connessi e interconnessi con altri mezzi di comunicazione, tra passato, carta stampata e Instagram stories, reale e digitale. Dalla presentazione e l’informazione alla vendita in un click, che eventualmente di riporta al negozio fisico!

Area: Communication and Graphic Design

Crediti: 2 ECTS*

Prima Sessione: CHIUSA

Prossima Edizione TBD  

Durata: 35 ore

Orario: Giovedì 19:45 alle 22:15

Lingue: Italiano

Campus: Milano

Costo: 700 Euro 

*Crediti ECTS

I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.

Transcript ECTS: € 150