Complimenti a Giacomo Manzotti, docente ed ex-studente del Triennio in Media Design e Arti Multimediali NABA, il cui cortometraggio d’animazione sperimentale “The Immortality of the Crab” è entrato in selezione all’Ann Arbor Film Festival, il più antico e tra i più prestigiosi festival di cinema sperimentale al mondo, dopo essere stato in selezione in altri 15 festival internazionali.

“The Immortality of the Crab” è stato girato su pellicola Super 8, realizzato con montaggio in camera e senza postproduzione.
Le animazioni sono state prodotte su 1125 fotogrammi di cartone e la colonna sonora originale è stata creata ricorrendo esclusivamente a suoni campionati manipolando il cartone stesso. La realizzazione del corto ha richiesto 25 giorni di lavoro, 34 ore di riprese e molteplici materiali di produzione per un risultato finale della durata di 2 minuti e 20 secondi.

“The Immortality of the Crab” è disponibile a questo indirizzo: https://vimeo.com/347293219.
Date le limitazioni dovute all’emergenza Coronavirus, il programma del festival di Ann Arbor sarà disponibile solo in streaming dal 24 al 29 marzo 2020 qui: https://www.aafilmfest.org/58aaff-live-stream

Credits
Regia e Animazione: Giacomo Manzotti
Direzione della fotografia e camera: Mario Zorzi
Sound Design: Sonicmeal di Giacomo Maraboli e Fabio Sirna

QS World University Rankings® by Subject 2024

Anche per l’edizione 2024, NABA è stata riconosciuta da QS World Unive...

I progetti NABA premiati alla XXII edizione dello Spot School Award

Sono quattro i progetti dell’Area Communication and Graphic Design che si aggiudic...

NABA premiata ai Panda d’Oro Gala Awards 2023

Un appuntamento che celebra le eccellenze italiane che producono valore in Cina, un riconosci...