A cosa serve un magazine negli anni Venti del secondo millennio? Questa la provocazione da cui muove “Fuga dal contemporaneo - Magazine design per esplorare vie di uscita dal mondo che crolla” – presentazione dei progetti editoriali del Biennio Specialistico in Visual Design e Integrated Marketing Communication. L’evento si terrà presso Triennale Milano il 23 giugno

La presentazione dei magazine: informazioni sull’evento 

Triennale Milano, viale Emilio Alemagna 6 

Venerdì, 23 giugno, dalle ore 18:30 alle 20:30 

Ingresso previa registrazione sul sito di Triennale Milano. 

“Fuga dal contemporaneo”: concept e credits 

In un'epoca in cui la cultura visiva viaggia su canali in maggioranza digitali, i magazine rappresentano una forma di espressione e comunicazione incisiva e affascinante. Sono un mezzo che dà vita a piccole (alcune volte minuscole) comunità di persone reali che si riconoscono e si conoscono, in modi e mondi forse naïf, che si nutrono reciprocamente delle loro competenze e passioni. 

I progetti editoriali che saranno presentati nascono all’interno del corso di Art Direction - Magazine Design a cura di Leonardo Caffo (filosofo e docente NABA) e Roberto Maria Clemente (docente NABA e Direttore Creativo - Studio FIONDA). Oltre a loro, durante l’evento di presentazione, interverranno gli studenti autori delle riviste, Fabio Pelagalli (Course Leader dei Bienni Specialistici dell’Area Communication and Graphic Design), Serena Scarpello (Head of Content - MoSt, Studio Editoriale) e Francesca Spiller (Founder - Reading Room).