Complimenti alle studentesse del Triennio in Graphic Design e Art Direction Itziar Soto Sànchez e Valeria Polanco Torres, vincitrici dell’edizione 2021 del concorso Socially Correct dedicato agli studenti delle scuole di arte e comunicazione, nella campagna sociale “Mai Più Soli – Cure Palliative Pediatriche: un diritto e un dovere”, a sostegno del progetto promosso dalla Fondazione Maruzza.

La loro campagna, sviluppata sotto la guida di Filippo Rieder, docente del corso di Art Direction 2 – Campagna integrata del secondo anno del Triennio, è stata presentata nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto sabato 10 luglio 2021 durante l'evento Socially Correct.

Il concorso annuale, organizzato dall’associazione “Paolo Ettorre - Socially Correct”, in collaborazione con la Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto e l’agenzia Saatchi & Saatchi ha tre obiettivi: creare un senso di responsabilità sociale nei giovani talenti, sensibilizzare l’opinione pubblica su uno specifico problema sociale e premiare l’eccellenza creativa italiana. 

Alle due studentesse sarà proposto uno stage curricolare presso la prestigiosa agenzia di comunicazione Saatchi & Saatchi come coppia creativa, ricoprendo rispettivamente i ruoli di Art director e Copywriter.

 

Cover: Ph. Federico Mantova

QS World University Rankings® by Subject 2024

Anche per l’edizione 2024, NABA è stata riconosciuta da QS World Unive...

I progetti NABA premiati alla XXII edizione dello Spot School Award

Sono quattro i progetti dell’Area Communication and Graphic Design che si aggiudic...

NABA premiata ai Panda d’Oro Gala Awards 2023

Un appuntamento che celebra le eccellenze italiane che producono valore in Cina, un riconosci...