NABA ha preso parte ad ApritiModa, l’evento che il 24 e 25 ottobre ha aperto le porte dei luoghi più nascosti e segreti della moda italiana.

Nel corso delle due giornate gli studenti NABA, infatti, hanno raccontato le realtà di Milano e Roma attraverso foto e video, permettendo a tutti di rivivere l’atmosfera di questi luoghi unici nel loro genere.

Gli studenti del Triennio in Fashion Design, indirizzo Fashion Styling and Communication, della sede milanese di NABA Silvia Occhiato, Domenico De Lorenzo, Andrea Vita, Chiara Ianni, Margerita Ceci, Islay Silvia Maria Dunlop, Alice Franco e Martina Radaelli hanno avuto la possibilità di documentare nel corso del weekend alcuni degli atelier e laboratori simbolo del made in Italy e della moda milanese tra i quali Serapian, Kiton, Unic e Lineapelle, Brunello Cucinelli e molti altri.

Gli studenti del Triennio in Fashion Design di NABA nella sua sede di Roma, indirizzi Fashion Design e Fashion Styling and Communication, Dylan Lemos e Matilde Manca hanno raccontato il progetto “Hand in hand” di FENDI nel laboratorio di Massimo Maria Melis insieme a quello a Palazzo FENDI con Simona Iannini.

Ogni anno a partire dal 2017, ApritiModa permette per un weekend di visitare i centri nevralgici del mondo del fashion e le migliori aziende artigianali, per svelare i luoghi più nascosti della creatività, del genio e del saper fare della moda italiana. Per scoprire di più Clicca qui

 

Credits: fotografia dello studente Domenico De Lorenzo

Travelling Gaze. Sguardo viaggiante

Dal 24 ottobre al 24 novembre la stazione di Milano Cadorna ospita “Travelling Gaze. Sg...

I video degli studenti NABA allo Student Award di Milano Design Film Festival

L’immagine e il movimento raccontano quel che ancora è sconosciuto nel design. L...

I progetti di studenti, alumni e docenti NABA nei festival di cinema

Sul grande schermo si susseguono immagini e racconti di studenti, alumni e docenti NABA. Da F...