Il corso in sintesi

Il corso si focalizza sulle basi del software Unreal Engine, motore di ricerca grafici più utilizzati al momento sia per l’industria videoludica sia per quella cinematografica. Durante il corso i partecipanti hanno modo di soffermarsi sulla creazione di mondi digitali e cinematici esplorando il linguaggio blueprint e la creazione .exe.

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Approfondire i fondamentali del software: interfaccia, modalità di lavoro, gestione del progetto
  • Comprendere il level design, la creazione di livelli navigabili e creare cinematiche e/o render
  • Sviluppare una conoscenza base del linguaggio di programmazione blueprint e compilazione file .exe

Area: Software

Livello corso: base

Crediti: 2 ECTS*

Prima Sessione: CHIUSA

Durata: 35 ore

Orario: dalle 19:30 alle 22:00

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150