Il corso in sintesi

Il corso analizza e approfondisce le nuove tematiche del Sistema Moda che, dato l’elevato numero di prodotti, mercati di sbocco e innovativi competitor, necessita di figure quali il Fashion Brand Manager, come responsabile del coordinamento e sviluppo di una linea di prodotti. Attraverso attività in aula e visite presso retail, il percorso indaga l'armonizzazione strategica tra le attività creative dell'Ufficio Stile con il marketing, in linea con la filosofia ed il valore della marca.

Obiettivi formativi e risultati attesi

  • Collaborare alla realizzazione e gestione di una collezione/linea
  • Sperimentare come migliorare le qualità di una collezione in funzione delle richieste del cliente finale (retailer e/o consumer finale)
  • Scoprire come coniugare trend ed evoluzioni estetico-stilistiche con gli interessi del brand e quelli del mercato

Area: Concept

Livello corso: base

Crediti: 2 ECTS*

Sessione Unica: CHIUSA

Durata: 35 ore

Orario: dalle 10.00 alle 13.00**

Lingua: Italiano

Campus: Milano

Costo: 750 Euro 

**l’ultima lezione del corso durerà 2 ore (dalle 10:00 alle 12:00) 

*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione.
Transcript ECTS: € 150