Due studenti del Triennio in Media Design e Arti Multimediali hanno partecipato alla realizzazione del documentario “Lucio Dalla e Massimo Osti. IMPRENDIBILI, il racconto del lungo sodalizio tra queste due geniali personalità, intrecciate a doppio filo con l’anima di Bologna, realizzato da Fondazione Lucio Dalla insieme a C.P. Company per celebrare il 4 Marzo, compleanno dell’artista, e che verrà pubblicato il giorno stesso sui loro canali.

Gli studenti NABA hanno infatti avuto l’opportunità di “immergersi” nel mondo di Lucio Dalla e Massimo Osti e di compiere un tratto del percorso che ha portato alla realizzazione del documentario dedicato ai due geniali bolognesi, una grande sfida formativa e professionale in cui hanno avuto la possibilità di mettere in luce le loro competenze nel filmmaking grazie al livello di temi e personaggi raccontati e alla qualità della produzione. 

Il documentario è l’esito di un’iniziativa condivisa da Fondazione Lucio Dalla e C.P. Company, partita a ottobre 2020, che nelle prime fasi ha visto anche la realizzazione di una residenza artistica dal titolo “Lucio Dalla e Massimo Osti. La Bologna creativa degli anni settanta e ottanta e i suoi protagonisti”, svolta in parte nella Casa di Lucio Dalla e in parte presso il Massimo Osti Archive, e si inserisce all’interno del ricco palinsesto di appuntamenti presentati per celebrare il compleanno dell’artista e il suo legame indissolubile con la città di Bologna.

Per scoprire il documentario “Lucio Dalla e Massimo Osti. IMPRENDIBILI”, visita i canali di Fondazione Lucio Dalla e C.P. Company il 4 marzo.