NABA annuncia la presentazione del quinto volume della collana editoriale NABA Insights, pubblicata da Quodlibet editore, prevista per mercoledì 6 dicembre, in occasione di Più libri più liberi 2023, alle ore 14.30, presso il Centro Congressi Roma La Nuvola in Viale Asia 40/44, Roma. Il testo intitolato “Una cosa come questa potrebbe andare bene? Antologia della comunicazione futura  e pensato per aiutare il lettore a comprendere il presente e a immaginare scenari futuri inediti, più liberi e felici, sarà protagonista del talk “La comunicazione futura” introdotto da: Fabio Pelagalli (Course Leader dei Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design - Milano) e Roberto Clemente (docente NABA), insieme ad Assunta Squitieri (autrice del volume e docente NABA), Dionigi Mattia Gagliardi (Course Advisor Leader del Triennio in Graphic Design e Art Direction - Roma) e Serena Ciriello (Advisor Leader dei Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design – Roma). Queste figure, insieme, amplieranno la conversazione e il confronto su tematiche che caratterizzano l’Area Communication and Graphic Design.

 

“Una cosa come questa potrebbe andare bene? Antologia della comunicazione futura”

Con linguaggio ironico e dissacrante, il libro ipotizza possibili sviluppi nel settore della comunicazione e offre una serie di strumenti per prendere consapevolezza delle proprie potenzialità espressive e dell’originalità dei contenuti. Curato da Patrizia Moschella (Communication and Graphic Design Area Leader) e Fabio Pelagalli (Course Leader dei Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design – Milano ) con Roberto Clemente e Franco Gonella (docenti NABA), il testo muove da un’osservazione dell’attuale: la comunicazione è sempre più ibrida e mutante, caratterizzata da definizioni, ambiti professionali e discipline che, se fino ad alcuni anni fa erano ben definiti, oggi sono sempre più di frequente territori scivolosi e pericolosi. Il contagio reciproco fra concetti apre a nuove e inattese prospettive.

 

La collana NABA Insights

 

Diretta da Guido Tattoni (NABA Dean) e Italo Rota (NABA Scientific Advisor), la collana NABA Insights comprende una serie di concept book che raccolgono le riflessioni e gli spunti di ricerca inerenti alle diverse discipline dell'Accademia.

 

NABA a Più libri più liberi 2023

 

6 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00

presso Centro Congressi Roma La Nuvola

Viale Asia 40/44, Roma

Ingresso previo accesso a Più libri più liberi

Maggiori informazioni